Pineto-Monticelli 1-3: gli ascolani non si fermano più, sempre vivo sogno playoff
di Redazione Picenotime
domenica 23 aprile 2017
Il Monticelli conferma di vivere un ottimo momento di forma espugnando 3-1 il difficile campo del Pineto nella 32esima e terzultima giornata del girone F di Serie D.
Mister Stallone se la gioca a viso aperto anche in terra abruzzese schierando il solito 3-4-3 con Pedalino centravanti supportato da Negro e Giovannini. Al 19' è proprio Pedalino ad andare in gol ma l'arbitro Cascone annulla per una dubbia posizione di fuorigioco. Ad un minuto dal termine della prima frazione ci pensa Iotti a portare in vantaggio gli ascolani con una conclusione dalla lunga distanza con il destro che beffa Mazzocchetti.
Ad inizio ripresa la squadra di Amaolo trova il pareggio con Pomante, ma il Monticelli non si scompone e al 60' torna nuovamente avanti grazie ad un guizzo sotto misura dell'ex Ascoli Giovannini. Capitan Sosi e compagni riescono a gestire il prezioso vantaggio e nel recupero calano il tris con Negro portando a casa il decimo successo stagionale. Sono ora 44 i punti in classifica, prossimo impegno tra le mura amiche contro la Jesina per continuare ad alimentare il sogno playoff.
TABELLINO
PINETO-MONTICELLI 1-3
PINETO (4-3-3): Mazzocchetti; Stacchiotti, Pomante, Pisani, Fiumana; Mariani, Logoluso, Esposito; Cacciatore, Palumbo, Ciarcelluti. A disposizione: Giacchetta, D'Antonio, Maloku, Assogna, Donatangelo, Di Remigio, Emili, Tine More, Ganci. Allenatore: Amaolo
MONTICELLI (3-4-3): Marani; Sosi, Terrenzio, Pierantozzi; Vallorani, Bracciatelli, Cocchieri, Iotti; Negro, Pedalino, Giovannini. A disposizione: Alessandrini, Castellana, Wade, Iannascoli, Funari, Amelii, Nazziconi, Filiaggi, Ciabuschi. Allenatore: Stallone
Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore
Reti: 44' Iotti, 54' Pomante, 60' Giovannini, 92' Negro
© Riproduzione riservata
Commenti
giuseppe capassog
domenica 23 aprile 2017
Se dovessi dare il titolo ad un mio servizio sulla gara di oggi del Monticelli attribuirei: "Tanto Monticelli, il Pineto si sbriciola". oppure: meraviglioso Monticelli. Stallone micidiale.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa
