• Monticelli Calcio
  • Monticelli, Cima: ''L'unione fa la forza, con Stallone c'è perfetta sintonia''

Monticelli, Cima: ''L'unione fa la forza, con Stallone c'è perfetta sintonia''

di Redazione Picenotime

lunedì 03 luglio 2017

Le squadre di calcio nella morsa del calcomercato. Luigi Cima, direttore sportivo del Monticelli formazione che milita nel campionato dilettanti Serie D, alle prese col mercato calciatori: “Il mio lavoro? Non può che essere in sintonia con l’allenatore nel caso specifico con Stallone. D'altronde, non può essere altrimenti anche perché la squadra deve rispondere a quelle che sono le esigenze del mister che deve avvalersi di ragazzi che rispondono alle sue direttive“. 

Direttore come vi state muovendo per far fronte alle esigenze dell’allenatore? 

“Siamo partiti con l’obiettivo di non dissipare quanto di buono abbiamo fatto lo scorso campionato da poco concluso e che ci ha visto protagonisti tanto da sfiorare i play off. Si parte dallo zoccolo duro. Questo ci ha consentito di metterci in contatto con i giocatori, conoscere le loro intenzioni e cercare di trattenere quelli di spessore in modo da disporre una squadra affidabile e già collaudata alle esigenze del campionato”.

Gli Under, problema che assilla le società ad averli nella rosa di prima squadra e che devono giocare. Voi come ne venite a capo? 

“Punto di riferimento l’Ascoli Picchio. Con loro stiamo collaborando cercando di far fronte a una situazione di mercato non di facile soluzione. Le società che li hanno se li tengono per loro. Quindi, difficile reperirli sul mercato. La nostra ancora di salvezza sono i nostri cugini bianconeri. Stabilire un rapporto d'interscambio con la squadra maggiore che ci permette di avvalerci dei loro giovani, di farli crescere giocando in un campionato semiprofessionistico, ritengo sia la soluzione ottimale per entrambi i club. La speranza è che questo rapporto di reciproca collaborazione s'intensifichi sempre di più negli anni a venire”.  

Giocatori di prima fascia di cui ha bisogno la squadra? 

“Indispensabili e capaci di elevare il livello tecnico e fisico della squadra. Questo il presupposto di base per come ci stiamo movendo. Non arriveranno giocatori solo per dire ai tifosi che anche il Monticelli si sta muovendo. Posso affermare, invece, che abbiamo già individuato i giocatori che fanno al nostro caso e che andranno a coprire quei ruoli alquanto carenti. E’ solo questione di giorni e poi saprete chi sono e da dove arrivano”. 

Mister Stallone e il direttore sportivo Cima. Un binomio niente male.  

"L’unione fa la forza se è vero che a oggi stiamo lavorando in perfetta sintonia. C’intendiamo. La società sta cercando di appagare tutte le richieste che il tecnico sottopone alla nostra attenzione, il che significa che i rispettivi modi di vedere il calcio ci trova in perfetta sinergia”. 


© Riproduzione riservata

Commenti