Monticelli-Recanatese 1-0, Guerra in extremis regala la prima gioia agli ascolani
di Redazione Picenotime
domenica 27 agosto 2017
Monticelli e Recanatese si sfidano allo stadio "Via Tevere" di Castel di Lama per il primo turno della Coppa Italia Serie D 2017/2018. Mister Stallone si affida al solito 3-4-3 con il tridente offensivo composto da Guida, Pedalino e Ciabuschi e con capitan Sosi a comandare il pacchetto arretrato.
Prima chance per gli ospiti dopo 11 minuti, destro di Lupo parato a terra da Rinaldi. Il portiere biancazzurro si supera subito dopo su una bella conclusione appena fuori l'area piccola di Palumbo. Spinge la squadra di Potenza, al 21' è Monachesi a chiamare Rinaldi ad una parata tutt'altro che facile. Dopo la mezzora gli ascolani si svegliano con un paio di conclusioni mancine del nuovo acquisto Guerra respinte dall'estremo difensore giallorosso Maraglino. Nel finale di primo tempo i ritmi si abbassano anche a causa del caldo molto intenso.
Nella ripresa Stallone inserisce l'ex Primavera dell'Ascoli Petrarulo al posto di Pedalino e la musica cambia. Subito Ciabuschi arriva a tu per tu con il portiere avversario ma calcia sull'esterno della rete, poi proprio Petrarulo sfiora il vantaggio con un colpo di testa in tuffo su cross di Bontà di pochissimo sopra la traversa. Potenza vede i suoi stanchi ed inserisce De Vivo e Serafin per De Luca e Colonna. Al 73' ci prova ancora Guerra dai 25 metri, conclusione bloccata da Maraglino. Stallone getta nella mischia Iachini e Gabrielli per i due centrocampisti Bracciatelli e Bontà. C'è spazio anche per Fazzini al posto di un pimpante Ciabuschi. E' Guerra il più temibile tra i biancazzurri, al minuto 84' parte un cross pericolosissimo, la difesa giallorossa si salva in qualche modo. Ad un minuto dallo scadere è Guerra, scatenato nella ripresa, a regalare il meritato passaggio del turno agli ascolani con una punizione mancina al veleno da posizione laterale.
TABELLINO
MONTICELLI-RECANATESE 1-0
MONTICELLI: Rinaldi, Aloisi, Pierantozzi, Sosi (C), Terrenzio, Bontà (75' Gabrielli), Ciabuschi (77' Fazzini), Bracciatelli (75' Iachini), Pedalino (46' Petrarulo), Guida, Guerra. A disposizione: Marani, Castellana, Vallorani, Bruni, Cocchieri. Allenatore: Stallone
RECANATESE: Maraglino, Di Maio, Rinaldi, De Luca (C) (62' De Vivo), Cipolletta, Colonna (65' Serafin), Basso, Lupo, Palumbo, Monachesi, Senigagliesi. A disposizione: Piangerelli, Parisi, Tanoni, Fraternali, Maresca, Papa, Braidich. Allenatore: Potenza
Arbitro: Zuffada di Sulmona
Rete: 89' Guerra
© Riproduzione riservata
Commenti
giuseppe capasso
domenica 27 agosto 2017
Non mi annuncerò come il pappagallo che ripete quello che sente: buona la prima, bensì: ha vinto il Monticelli dell'archimandrita Stallone, ha perso la Recanatese di mister Potenza. Ma attenzione, dico agli ascolani: non illudersi, siamo al calcio d'estate. la via da percorrere è ancor lunga. Appuntamento al prossimo turno.
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
