• Monticelli Calcio
  • Promozione girone B, il Monticelli pareggia 1-1 con l'Atletico Centobuchi grazie a Gibellieri

Promozione girone B, il Monticelli pareggia 1-1 con l'Atletico Centobuchi grazie a Gibellieri

di Redazione Picenotime

sabato 15 ottobre 2022

Il Monticelli ha pareggiato 1-1 contro l'Atletico Centobuchi allo stadio comunale "Don Mauro Bartolini" di Ascoli Piceno nella gara valevole per la sesta giornata d'andata del girone B di Promozione. 

Altro pareggio per la squadra ascolana che allunga a 5 la striscia di risultati utili consecutivi. Di fronte il Centobuchi degli ex Fusco e Galli. Torna Natalini in difesa con Fattori, fermo ancora ai box Alijevic. Si torna a vedere il pubblico al Velodromo. Tribuna ovest piena, curva nord occupata dai ragazzi del settore giovanile. Parte meglio il Centobuchi che crea più occasioni. È proprio il Centobuchi che al 15' si porta in vantaggio: angolo dalla sinistra spizza Galli e Liberati A due passi spinge la palla alle spalle di Paolini. Alla mezz'ora si fa male Santoni, al suo posto entra Tarli. Passano pochi minuti e il Monticelli crea l'occasione migliore del primo tempo. Palla mossa a centrocampo da Raffaello, Iachini verticalizza per Gibellieri che passa fra due difensori e deposita in rete. Rete annullata per fuorigioco millimetrico. Finisce un primo tempo non brillante. Nel secondo tempo partono meglio gli uomini di Filippini che creano subito un'occasione dopo pochi minuti. Azione che si sviluppa sulla sinistra con Vespa, palla centrale a Caringola che calcia non bene la palla arriva a Gibellieri che di piatto doposita la palla in rete. Ancora una volta rete annullata per fuorigioco, ancora una volta questione di millimetri. Al 13esimo il meritato pareggio del Monticelli. Azione che parte da Raffaello, palla a Iachini che allarga per Porfiri che crossa tagliato sul primo palo dove Gibellieri incorna per il gol del pareggio. Ora il Monticelli ci crede e prova a vincerla. Sempre Gibellieri il più attivo per i biancoazzurri. Classica giostra di cambi per provare a rompere l'equilibrio. Equilibrio che persiste anche dopo i cinque minuti di recupero. Monticelli che sale a 7 punti nel cuore della classifica. Da sottolineare il grande tifo fatto dai ragazzi del settore giovanile che hanno sostenuto la squadra dal primo all'ultimo minuto. 

Atletico Centobuchi che sarà nuovamente davanti al Monticelli Mercoledì 19 Ottobre alla 15:30 nella sfida di Coppa Italia. Nel prossimo weekend il Monticelli osserverà il turno di riposo, a seguire trasferta sul campo della Palmense.

TABELLINO

MONTICELLI-ATLETICO CENTOBUCHI 1-1

MONTICELLI Paolini, Porfiri, Cappelletti, Santoni (29'pt Tarli), Fattori (45+3'st D'Angelo), Natalini, Calvaresi (1'st Vespa), Raffaello, Carillo (1'st Caringola), Gibellieri, Iachini (36'st Giorgi). A disposizione: Marcucci, Spinelli, Bernabei, Lazzarini.  Allenatore: Filippini 

ATLETICO CENTOBUCHI Beni, Delli Compagni (25'st D'Angelo), Pietropaolo G. (20'st D'Intino), Veccia (20'st Gibbs), De Cesaris, Fabi Cannella, Travaglia (36'st Di Salvatore) , Pietropaolo A., Galli (25'st Liberati S.) , Piccola, Liberati A. A disposizione: Filipponi, De Luca, Piunti, Iovannisci, Di Salvatore. Allenatore: Fusco 

Arbitro: Ulisse di Macerata (assistenti Mandolesi di Fermo e Gasperi di San Benedetto del Tronto)

Reti 15'pt Liberati A. (C), 13'st Gibellieri (M).

Questo il commento del presidente del Monticelli Francesco Castelli: “La gara è stata strana. Abbiamo chiuso il primo tempo sotto ma siamo stati bravi nella ripresa a trovare il pareggio. Lo spirito combattivo è quello che mi piace ed è quello che voglio vedere ogni sabato dai miei ragazzi. Essere imbattuti da cinque gare è sicuramente un segnale forte anche perché abbiamo incontrato squadre molto corazzate e di livello. Credo che questa sia la strada giusta per fare bene quest’anno. Ci tengo a ringraziare di cuore tutte le persone che sono venute a vederci. La tribuna era piena. E’ questo quello che noi chiamiamo “essere Monticelli” ed è questo quello che ci mancava da troppo tempo. Per noi il sostegno del pubblico è fondamentale. Ci sarà d’aiuto anche nelle gare in cui ci sarà da soffrire. Saranno il nostro dodicesimo uomo in campo. Un ringraziamento speciale va fatto a tutti i ragazzi del settore giovanile che hanno riempito la curva nord. Ci hanno incitato e sostenuto per tutti i 90 minuti. Ci hanno fatto sentire la loro vicinanza. Sono stati encomiabili. Spero che questa bella atmosfera si possa vedere ogni sabato.”

A sottolineare la bella cornice di pubblico è stato anche il direttore generale e responsabile del settore giovanile Pietro Zaini via social: “Dopo 3 anni di sacrifici vedere i nostri ragazzi del settore giovanile incitare la prima squadra è stata un emozione forte che fa bene al calcio". 

Nel post-gara ecco le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atletico Centobuchi Salvatore Fusco. "In settimana abbiamo provato a cambiare qualcosa. Nel primo tempo abbiamo giocato e creato molte occasioni oltre a quella del gol. Nel secondo tempo siamo riusciti a contenerli ma sull'unica azione abbiamo commesso un errore prendendo il gol del pareggio. Ad un certo punto i ritmi si sono abbassati e le squadre erano lunghe e questa partita si poteva rischiare di perdere ma meritavamo un altro risultato. Prossima gara? Incontreremo sempre il Monticelli per la gara di Coppa, cercheremo di non perdere la nostra identità e di dare spazio a chi ha giocato meno, ce la giocheremo".



PROMOZIONE GIRONE B 6° TURNO: MONTICELLI-ATLETICO CENTOBUCHI 1-1, CASTEL DI LAMA-CIVITANOVESE 0-1, GROTTAMMARE-CASETTE VERDINI 0-2, MATELICA-AURORA TREIA 1-1, MONTURANO CAMPIGLIONE-CORRIDONIA 0-0, PALMENSE-MONTERUBBIANESE 1-1, PASSATEMPESE-CLUENTINA 1-0, POTENZA PICENA-TRODICA 0-0. Riposa: FUTURA 96

CLASSIFICA

12 CIVITANOVESE

11 PASSATEMPESE

9 CLUENTINA

9 AURORA TREIA

9 TRODICA

8 GROTTAMMARE

8 MONTURANO CAMPIGLIONE

7 MONTICELLI

7 CASETTE VERDINI

7 PALMENSE

6 CASTEL DI LAMA

6 FUTURA 96

6 MATELICA

6 MONTERUBBIANESE

5 CORRIDONIA

5 POTENZA PICENA

2 ATLETICO CENTOBUCHI

PROSSIMO TURNO: ATLETICO CENTOBUCHI-PALMENSE, AURORA TREIA-PASSATEMPESE, CASETTE VERDINI-CASTEL DI LAMA, CIVITANOVESE-MATELICA, CLUENTINA-MONTURANO CAMPIGLIONE, CORRIDONIA-POTENZA PICENA, MONTERUBBIANESE-GROTTAMMARE, TRODICA-FUTURA 96. Riposa: MONTICELLI


© Riproduzione riservata

Commenti