Monticelli-Campobasso 1-2, ascolani a bocca asciutta dopo un'altra gara nervosa
di Redazione Picenotime
domenica 10 settembre 2017
Inizio di campionato complicato e sfortunato per il Monticelli che viene sconfitto tra le mura amiche dal Campobasso nella seconda giornata del girone F di Serie D. Allo stadio "Comunale" di Castel di Lama si gioca a porte chiuse e sotto una pioggia torrenziale. Molte assenze nelle file ascolane tra infortuni e squalifiche, Stallone conferma il modulo 3-4-3 con il tridente offensivo formato da Ciabuschi, Pedalino e Guida. Al 13' molisani vicini al vantaggio con Gurma che calca clamorosamente fuori dopo una respinta corta di Rinaldi. Pronta la replica ascolana con un destro di Pedalino neutralizzato dal portiere rossoblù Landi. Alla mezzora Guida viene atterrato in area ascolana ma l'arbitro Monaco lascia correre ammonendo per simulazione l'attaccante biancazzurro. Al 33' conclusione dalla distanza di D'Agostino che si perde sul fondo. Non ci più sono emozioni fino al duplice fischio dell'arbitro, con la pioggia che cala d'intensità sull'impianto di Via Tevere.
Gara bloccata anche ad inizio ripresa, con Stallone che inserisce in successione Ninte e Gabrielli per Ciabuschi e Guida. Al 60' grande chance per il Monticelli: assist di Bontà per Pedalino abile a evitare la trappola del fuorigioco e a saltare Landi, purtroppo il bomber azzurro si defila troppo e permette a Lagnena di respingere in area piccola. La partita si accende: al 70' punizione di D'Agostino che Rinaldi toglie da sotto l'incrocio dei pali. Sul corner seguente gli ospiti passano in vantaggio con una precisa incornata di Danucci. Stallone corre ai ripari inserendo Bruni e Cichella per Castellana e Cocchieri, ma è ancora il Campobasso ad andare a segno all'82' con un rigore di D'Agostino concesso per fallo di Rinaldi sullo stesso fantasista rossoblù. I biancazzurri non mollano e al minuto 84 accorciano le distanze con un colpo di testa di Cichella su corner dalla sinistra di Guerra. Monticelli in avanti con la forza della disperazione e finale arroventato, con Sosi e Ingretolli che vengono espulsi per reciproche scorretteze. Il Campobasso tiene botta fino al quarto minuto di recupero e la squadra ascolana (che recrimina nuovamente per diverse decisioni arbitrali più che dubbie) deve archiviare la seconda sconfitta consecutiva in vista del prossimo impegno sul campo dell'Avezzano.
TABELLINO
MONTICELLI-CAMPOBASSO 1-2
MONTICELLI (3-4-3): Rinaldi; Castellana (75' Bruni), Sosi, Terrenzio; Vallorani, Bontà, Cocchieri (75' Cichella), Guerra; Ciabuschi (52' Ninte), Pedalino, Guida (55' Gabrielli). A disposizione: Marani, Cappelli, Gesuè, Giorno, Crisci. Allenatore: Stallone
CAMPOBASSO (3-5-2): Landi; Capozzi, Lagnena, Bolzan; Ribeiro, Leone, Danucci, Elefante, Vecchione (8' Sorrentino); D'Agostino, Gurma (65' Ingretolli). A disposizione: Salsano, Del Duca, Bisceglia, Spinelli, Gerardi, Scognamoglio, Esposito Lauri. Allenatore: Foglia Manzillo
Arbitro: Monaco di Termoli
Reti: 76' Danucci, 82' rig. D'Agostino, 84' Cichella
Espulsi: 93' Sosi, 93' Ingretolli
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
