• Monticelli Calcio
  • Monticelli-Recanatese 1-1, Guerra risponde a Palumbo. Pedalino sbaglia un rigore

Monticelli-Recanatese 1-1, Guerra risponde a Palumbo. Pedalino sbaglia un rigore

di Redazione Picenotime

domenica 24 settembre 2017

Monticelli e Recanatese si sfidano a porte chiuse allo stadio "Comunale" di Castel di Lama in Via Tevere per la quarta giornata del girone F di Serie D. Entrambe le squadre hanno raccolto solamente 1 punto nei prime tre turni. Arbitra Paolucci della sezione di Lanciano. Dalle ore 15 seguite la nostra diretta testuale del match!


Monticelli: 1 Rinaldi, 2 Cappelli, 3 Castellana, 4 Mallus, 5 Terrenzio (C), 6 Cocchieri, 7 Bontà, 8 Iachini, 9 Pedalino, 10 Guida, 11  Guerra. 

A disposizione: 12 Marani, 13 Cichella, 14 Gesuè, 15 Gabrielli, 16 Bracciatelli, 17 Bruni, 18 Petrarulo, 19 Ninte, 20 Ciabuschi. 

Allenatore Sig. Nico Stallone

Recanatese: 1 Maraglino, 2 Lupo, 3 Rinaldi, 4 De Luca, 5 Cipolletta, 6 Colonna, 7 Braidich, 8 Basso, 9 Palumbo, 10 Negro, 11 Papa. 

A disposizione: 12 Pedol, 13 Mulè, 14 Perini, 15 Parisi, 16 Fraternali, 17 Tanoni, 18 Arnone, 19 Monachesi, 20 Senigaliesi. 

Allenatore Sig. Alessandro Potenza 


Cronaca del match

Minuto 0: è cominciata la quarta giornata di campionato per il Monticelli e la Recanatese. Moduli speculari per i due mister che proveranno a conquistare i primi tre punti della stagione con il 4-3-3.  

5 Monticelli attivo in questi primi cinque minuti di match. Bontà, poco fa, ha provato ad impensierire la difesa ospite con un cross pericoloso. Bravissimo Maraglino a bloccare la sfera. 

10 match ancora in fase di studio, con la Recanatese che ha iniziato a conquistare metri senza però creare dei veri e propri pensieri a Rinaldi. Monticelli che invece ha sfiorato la rete con una bella azione di Cocchieri, abile a servire Cappelli che con il sinistro calcia di poco a lato. 

16 colpo di scena clamoroso. Sugli sviluppi di un corner l'arbitro ha punito una spinta di troppo concedendo un rigore molto generoso alla Recanatese. 

17 Goal della Recanatese!! Palumbo dagli unidici metri spiazza Rinaldi e trova l'1-0 per gli ospiti. 

18 primo ammonito del match. Mallus ha ricevuto il cartellino giallo per un fallo sull'ex Negro. 

25 molte proteste da parte degli ascolani per un possibile tocco di mano di un giocatore della Recanatese su una punizione calciata da Pedalino. 

29 occasione da goal per il Monticelli con Pedalino che, a seguito di un batti e ribatti in area, calcia debolmente fra le braccia di Maraglino. 

32 ammonito Palumbo per aver trattenuto uno scatenato Guerra che aveva recuperato pallone sulla propria trequarti ed era ripartito in contropiede. 

39 pochi minuti fa l'arbitro ha deciso di espellere il mister Iachini per proteste. Proteste che stanno alimentando questo primo tempo, al di là del rigore concesso alla Recanatese ci sono state molte decisioni da parte del direttore di gara che hanno danneggiato il Monticelli. 

40 occasione da goal per gli ascolani. Sgaloppata di Guerra con successivo cross per Pedalino che cerca il tiro di potenza, pallone che sfiora il palo alla sinistra del portiere ospite. 

45 concessi sessanta secondi di recupero

46 finisce qui un primo tempo davvero ambiguo,  un bellissimo Monticelli si sta arrendendo ad una Recanatese favorita da molte decisioni davvero discutibili. 1-0 per gli ospiti, sta decidendo Palumbo dagli undici metri. 

--------------------------------------------------------------------------------------------

Secondo tempo 

Minuto 0 una leggera pioggia si sta abbattendo sui giocatori che hanno adesso fatto il loro rientro in campo. Intanto mister Potenza ha richiamato Papa e ha inserito nella mischia Fraternali. 

1 aumenta l'intensità della pioggia intanto. Monticelli che fa subito capolino nell'area avversario reclamando un rigore per una trattenuta durante un corner. 

5 ammonito intanto Basso per proteste. Voleva un giallo a discapito di un giocatore del Monticelli. 

9 stacco di testa di Bontà, sfera bloccata dall'estremo difensore ospite. 

10 ammonito nel frattempo per simulazione Guida. 

12 ci ha provato Iachini al volo. Sfera che si abbassa troppo tardi e finisce sul fondo. 

14 doppio cambio per mister Stallone. Dentro Ciabuschi e Bracciatelli, fuori Cappelli e Guida. 

15 rigore per il Monticelli. Nettissimo il fallo ai danni di Guerra. 

16 Pedalino dagli undici metri si fa ipnotizzare dall'estremo difensore ospite che respinge con un bellissimo riflesso. 

17 ammonito Iachini per proteste dopo un fallo ai danni di Rinaldi. Cambia ancora la Recanatese; fuori Basso dentro Monachesi. 

20 ammonito De Luca per un brutto fallo nella metà campo. 

22 cambia ancora mister Potenza. Arnone prende il posto dell'autore del goal Palumbo. 

25 cambia anche mister Stallone. Fuori un buon Iachini, al suo posto Simone Gesuè. 

26 ci ha provato di testa Fraternali, pallone che esce debolmente sul fondo. 

33 quarto cambio per il Monticelli. Esce con il numero 7 Bontà, al suo posto Cichella. 

36 occasione da goal per il Monticelli. Punizione al veleno di Guerra che cerca e trova la testa di Terrenzio, la traversa stavolta salva la Recanatese. 

38 ultimo cambio per il Monticelli. Petrarulo sostituisce un attento Marco Mallus. 

41 goal del Monticelli!! Cross di Cocchieri dalla destra, Pedalino liscia ma Guerra non sbaglia l'appuntamento con il goal e trafigge il portiere della Recanatese. 

44 altra occasione da goal per il Monticelli firmata da Pedalino, che stoppa di petto e calcia al volo. Pallone che sorvola la traversa. 

45 saranno quattro i minuti di recupero. 

46 ammonito Fraternali per un brutto fallo su Gesuè. 

46 l'arbitro espelle Fraternali a seguito delle proteste. 

49 finisce il match a Castel di Lama, risultato finale di 1-1, a Palumbo nel primo tempo ha risposto Guerra nel secondo. Monticelli che avrebbe meritato maggior sorte ma che esce comunque soddisfatta e fra gli applausi del proprio pubblico. Entrambe le squadre salgono a quota 2 punti in classifica

TABELLINO

MONTICELLI-RECANATESE 1-1

MONTICELLI: Rinaldi, Cappelli (59' Bracciatelli), Castellana, Mallus (83' Petrarulo), Terrenzio (C), Cocchieri, Bontà (78' Cichella), Iachini (70' Gesuè), Pedalino, Guida (59' Ciabuschi), Guerra. A disposizione: Marani, Gabrielli, Bruni, Ninte. Allenatore: Stallone

RECANATESE: Maraglino, Lupo, Rinaldi, De Luca, Cipolletta, Colonna, Braidich, Basso (62' Monachesi), Palumbo (67' Arnone), Negro, Papa (46' Fraternali). A disposizione: Pedol, Mulè, Perini, Parisi, Tanoni, Senigaliesi. Allenatore: Potenza 

Arbitro: Paolucci di Lanciano

Reti: 17' rig. Palumbo, 86' Guerra

Espulso: 91' Fraternali



© Riproduzione riservata

Commenti