Monticelli Calcio
di Redazione Picenotime
Periodo nerissimo per il Monticelli che al "Comunale" di Castel di Lama cade anche contro il Fabriano Cerreto nella tredicesima giornata del girone F di Serie D.
Parte forte la compagine ascolana, con Bontà che al 5' spara alto da buona posizione. Gli ospiti tengono botta e prendono coraggio, nel finale di prima frazione ci pensa Cusimano di testa a sbloccare la gara dopo una dormita della difesa biancazzurra.
Ad inizio ripresa Stallone toglie Pierantozzi e Bontà ed inserisce Ragatzu e Iachini, con quest'ultimo che va vicino al gol con una conclusione di poco a lato. Entrano anche Pedalino e Gabrielli per Gesuè e Guida. Al 73' il Fabriano trova il raddoppio con Piergallini ma l'arbitro Falasca annulla per una posizione di fuorigioco. La squadra di Stallone non riesce a cambiare marcia, al 79' il neo entrato Cicino si rende pericoloso trovando la deviazione decisiva sopra la traversa di Marani. Al minuto 83' cross di Iachini per Ragatzu che in area piccola non trova la deviazione vincente.
Finisce con la settima sconfitta stagionale del Monticelli, che resta a quota 6 punti in classifica (a -4 proprio dal Fabriano Cerreto) in vista della prossima trasferta sul campo del fanalino di coda Nerostellati.
TABELLINO
MONTICELLI-FABRIANO CERRETO 0-1
MONTICELLI (3-5-2): Marani; Sosi, Terrenzio, Pierantozzi (55' Ragatzu); Aloisi, Bontà (50' Iachini, 88' De Vecchis), Gesuè (70' Gabrielli), Fazzini, Guerra; Ciabuschi, Guida (70' Pedalino). A disposizione: Di Lorenzo, Castellana, Bruni, Cocchieri. Allenatore: Stallone
FABRIANO CERRETO (4-4-1-1): Spitoni; Girolamini (94' Compagnucci), Tafani, Labriola, Balducci; Cusimano (85' Baldini), Sassaroli, Lapi, Piergallini (73' Cicino); Bambozzi; Zepponi. A disposizione: Monti, Baldini, Orfei, Spuri, Caporali, Pellonara, Rossi. Allenatore: Trillini
Arbitro: Falasca di Pescara
Rete: 42' Cusimano
riservata 1****