Il Monticelli fa 1-1 contro i Nerostellati, Petrarulo mantiene vivi i biancazzurri
di Redazione Picenotime
sabato 25 novembre 2017
Nella quattordicesima giornata del campionato di Serie D girone F il Monticelli evita una sconfitta pesantissima in casa dei Nerostellati che avrebbe condannato ulteriormente gli ascolani ai bassifondi della classifica. Il risultato finale di 1-1 alla fine dei conti sta stretto, e non poco, agli uomini di mister Stallone che nel secondo tempo hanno creato tanto ma, complice la sfortuna e qualche errore arbitrale di troppo, si sono dovuti accontentare di un pareggio che lascia l’amaro in bocca. E' vero che i padroni di casa hanno giocato in dieci uomini dalla mezz'ora del primo tempo, ma va anche detto che il Monticelli non ha mai subito un tiro in porta degno di questo nome.
Se il primo tempo scorre fra l’equilibrio e la paura per quella che sembra essere un’ultima spiaggia per entrambe le squadre, nel secondo tempo le cose cambiano. Al 7’ minuto i Nerostellati trovano l’1-0 grazie alla marcatura di Pacella che trafigge Marani dagli undici metri. Il rigore per i padroni di casa sembrava netto, come sembrava netto quello su Bontà che, al 15’ minuto della ripresa, finisce a terra dentro l’area avversaria; il direttore di gara lo ammonisce per simulazione. Il Monticelli con la superiorità numerica dalla propria attacca a testa bassa e , prima con Pedalino poi con Cocchieri e infine con De Vecchis, sfiora il pareggio. Il meritato goal del’1-1 arriva a cinque minuti dalla fine e porta la firma di Petrarulo che dà il via all’assalto finale biancazzurro con Ragatzu che va vicino al goal del sorpasso nei minuti di recupero.
Molte proteste a fine gara per un arbitraggio che non ha certamente reso felice il Monticelli; oltre al rigore non concesso a Bontà l'arbitro non ha fischiato un penalty nettissimo ai danni di Gesuè che avrebbe cambiato l'inerzia del match.
Monticelli che sale così a quota sette punti in classifica, sempre in penultima posizione ma con la fiammella della salvezza ancora accesa.
Tabellino del match
NEROSTELLATI: Parente, Del Gizzi, Di Ciccio, Vitone (32'st Palombizio), Giallonardo, Censori, Bruni, Pacella, Kone, Di Rosa (18'st Iacobucci), Taha. A disposizione: Capone, Moscone, Rossi, Verrocchi, Di Ruocco, Puglielli, Cicconi. Allenatore: Di Marzio
MONTICELLI (3-5-2): Marani; Sosi, Terrenzio, Pierantozzi (30'st Ciabuschi); Fazzini (10'st Guida), Cocchieri, Gabrielli, Bontà (27'st Gesuè), Guerra; De Vecchis (35'st Petrarulo), Pedalino (22'st Ragatzu). A disposizione: Di Lorenzo, Castellana, Bruni, Di Giorgio. Allenatore: Stallone
Reti: 3'st rig. Pacella (N) 35'st Petrarulo (M)
Arbitro: Perri della sezione di Roma 1
Ammoniti: Fazzini, De Vecchis, Bontà (M), Di Ciccio, Vitone, Palombizio, Giallonardo (N)
Espulso: 32' Censori (N)
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
