Monticelli-Olympia Agnonese 0-0, vittoria ancora tabù per gli ascolani. Bene Margarita
di Redazione Picenotime
domenica 03 dicembre 2017
Pareggio a reti bianche per il Monticelli al "Comunale" di Castel di Lama contro l'Olympia Agnonese nella gara valida per la quindicesima giornata d'andata del girone F di Serie D.
Stallone, squalificato e sostituito in panchina dal vice Iachini, punta su uno schieramento 3-5-2 con l'ultimo arrivato Margarita in attacco in coppia con Ragatzu, con Fazzini e Guerra esterni di centrocampo. Sotto una fitta pioggia e su un campo molto pesante partono forte gli ascolani trascinati dalle giocate di Guerra e Margarita.
La prima vera azione da gol è però dei molisani con Di Lollo che al minuto 11 scheggia la traversa a portiere battuto. Al 16' ci prova anche Giglio dopo una mischia in area, sicura la presa di Marani. Al 24' primo squillo del Monticelli: Guerra pesca Ragatzu abile a fare da sponda per l'ingresso di Gesuè dentro l'area, salva in corner Di Lollo con una scivolata. La squadra di Di Meo tiene bene il campo, i padroni di casa faticano a creare seri grattacapi al portiere granata Faiella.
Ad inizio ripresa aumentano i ritmi dei biancazzurri. Al 53' Gesuè sfiora il palo dopo un cross ben calibrato da Guerra. Al 76' ci prova Pierantozzi di testa su punizione del solito Guerra, pallone out di un soffio. Entra anche Pedalino nelle file ascolane, al minuto 83 una sua bella girata in area non centra di poco lo specchio della porta. C'è spazio anche per Ciabuschi nel finale al posto di un ottimo Margarita. Il Monticelli preme sull'acceleratore fino all'ultimo dei cinque minuti di recupero ma non riesce a trovare la giocata vincente.
Arriva così l'ottavo pareggio stagionale, rinviato nuovamente l'appuntamento con la prima vittoria in campionato. Sono ora 8 i punti in classifica per capitan Sosi e compagni in vista della prossima trasferta sul campo del Castelfidardo.
TABELLINO
MONTICELLI-AGNONESE 0-0
MONTICELLI: Marani, Fazzini, Pierantozzi, Sosi, Terrenzio, Cocchieri, Gesuè (65' Bontà), Gabrielli, Guerra, Margarita (82' Ciabuschi), Ragatzu (57' Pedalino). A disposizione: Di Lorenzo, Castellana, Vallorani, Manca, Bruni, Petrarulo. Allenatore: Iachini (Stallone squalificato)
OLYMPIA AGNONESE: Faiella, Corbo, Litterio, Di Lollo (62' Pejic), Cassese, Rullo, Margarita (62' Santoro), Abonckelet, Giglio (74' Ferraro), Nyang (87' Cerase), Barbosa. A disposizione: Altieri, Guglielmi, Caprarola, Lodestro, Gentile. Allenatore: Di Meo
Arbitro: Crezzini di Siena
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute

A Cupra Marittima vivo successo per la prima edizione della Maratonina Cuprense
mer 02 luglio • Atletica

Prefettura, protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari negli ospedali di Ascoli e San Benedetto
mer 02 luglio • News

Atletico Ascoli, che colpo per la difesa! Ingaggiato il centrale De Santis, al Pineto nella scorsa stagione
mer 02 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: quarto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 02 luglio • Salute

Ascoli Calcio, spazio al nuovo progetto tecnico targato Patti e Tomei con la supervisione di Andrea Passeri
mer 02 luglio • Ascoli Time

Polizia Locale di Monteprandone e Servizio Veterinario AST bloccano attività illecita di vendita abusiva di pollame
mer 02 luglio • Cronaca

Emergenza caldo, a San Benedetto del Tronto torna il Disco Verde al Centro 'Primavera'
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, in corso i lavori per la realizzazione dell'area camper al Pennile di Sotto
mer 02 luglio • News

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News
