Monticelli-Olympia Agnonese 0-0, vittoria ancora tabù per gli ascolani. Bene Margarita
di Redazione Picenotime
domenica 03 dicembre 2017
Pareggio a reti bianche per il Monticelli al "Comunale" di Castel di Lama contro l'Olympia Agnonese nella gara valida per la quindicesima giornata d'andata del girone F di Serie D.
Stallone, squalificato e sostituito in panchina dal vice Iachini, punta su uno schieramento 3-5-2 con l'ultimo arrivato Margarita in attacco in coppia con Ragatzu, con Fazzini e Guerra esterni di centrocampo. Sotto una fitta pioggia e su un campo molto pesante partono forte gli ascolani trascinati dalle giocate di Guerra e Margarita.
La prima vera azione da gol è però dei molisani con Di Lollo che al minuto 11 scheggia la traversa a portiere battuto. Al 16' ci prova anche Giglio dopo una mischia in area, sicura la presa di Marani. Al 24' primo squillo del Monticelli: Guerra pesca Ragatzu abile a fare da sponda per l'ingresso di Gesuè dentro l'area, salva in corner Di Lollo con una scivolata. La squadra di Di Meo tiene bene il campo, i padroni di casa faticano a creare seri grattacapi al portiere granata Faiella.
Ad inizio ripresa aumentano i ritmi dei biancazzurri. Al 53' Gesuè sfiora il palo dopo un cross ben calibrato da Guerra. Al 76' ci prova Pierantozzi di testa su punizione del solito Guerra, pallone out di un soffio. Entra anche Pedalino nelle file ascolane, al minuto 83 una sua bella girata in area non centra di poco lo specchio della porta. C'è spazio anche per Ciabuschi nel finale al posto di un ottimo Margarita. Il Monticelli preme sull'acceleratore fino all'ultimo dei cinque minuti di recupero ma non riesce a trovare la giocata vincente.
Arriva così l'ottavo pareggio stagionale, rinviato nuovamente l'appuntamento con la prima vittoria in campionato. Sono ora 8 i punti in classifica per capitan Sosi e compagni in vista della prossima trasferta sul campo del Castelfidardo.
TABELLINO
MONTICELLI-AGNONESE 0-0
MONTICELLI: Marani, Fazzini, Pierantozzi, Sosi, Terrenzio, Cocchieri, Gesuè (65' Bontà), Gabrielli, Guerra, Margarita (82' Ciabuschi), Ragatzu (57' Pedalino). A disposizione: Di Lorenzo, Castellana, Vallorani, Manca, Bruni, Petrarulo. Allenatore: Iachini (Stallone squalificato)
OLYMPIA AGNONESE: Faiella, Corbo, Litterio, Di Lollo (62' Pejic), Cassese, Rullo, Margarita (62' Santoro), Abonckelet, Giglio (74' Ferraro), Nyang (87' Cerase), Barbosa. A disposizione: Altieri, Guglielmi, Caprarola, Lodestro, Gentile. Allenatore: Di Meo
Arbitro: Crezzini di Siena
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
