Monticelli-Francavilla 1-0, Ciabuschi regala agli ascolani gli ottavi di Coppa Italia Serie D
di Redazione Picenotime
mercoledì 20 dicembre 2017
Continua la cavalcata del Monticelli nella Coppa Italia Serie D grazie alla vittoria di misura contro il Francavilla nella gara valida per i sedicesimi di finale. Allo stadio "Comunale" di Castel di Lama parte forte la compagine ascolana e al minuto 11 passa meritatamente in vantaggio con un bel destro al volo di Ciabuschi su assist di Margarita. Sempre Ciabuschi e Margarita vanno vicini al raddoppio, gli ospiti si fanno vedere in avanti solamente al 27' con un destro da fuori di Zerbo neutralizzato da Marani. Nel finale di prima frazione punizione a giro di Palumbo che trova la pronta risposta del portiere biancazzurro.
Ad inizio ripresa guadagna campo la squadra abruzzese, con Iervese che getta nella mischia Silvestri e Di Pentima. Si accendono i toni agonistici del match, ne fa le spese il vice allenatore Iachini che viene allontanato dall'arbitro Borriello. Al 68' torna a macinare gioco la squadra di Stallone: bellissimo lavoro di sponda di Ciabuschi che serve Margarita, l'assist del numero 10 ascolano è però troppo lungo per Gesuè tutto solo davanti al portiere. Nel finale esce un ottimo Ciabuschi, al suo posto il classe 1999 Bruni. Al minuto 86 brivido per i padroni di casa, con Castellana che rischia l'autorete con un goffo intervento di ginocchio. Stallone toglie uno straordinario Cocchieri per inserire il classe 2000 Giorno. La difesa biancazzurra tiene botta fino al quarto minuto di recupero ed il Monticelli riesce così a chiudere l'anno con una storica qualificazione agli ottavi di finale dopo il primo successo in campionato ottenuto dieci giorni fa sul campo del Castelfidardo. Negli ottavi di finale di Coppa Italia Serie D gli ascolani affronteranno l'Audace Cerignola, che oggi pomeriggio ha sconfitto ai calci di rigore la Nocerina allo stadio "San Francesco d'Assisi".
TABELLINO
MONTICELLI-FRANCAVILLA 1-0
MONTICELLI (3-5-2): Marani; Castellana, Sosi, Pierantozzi; Aloisi, Fazzini, Cocchieri (88' Giorno), Gesuè, Vallorani; Margarita, Ciabuschi (70' Bruni). A disposizione: Di Lorenzo, Fioravanti, Zenobi, Cantalamessa, Capriotti, Crisci, Giantomassi. Allenatore: Stallone
FRANCAVILLA: Spacca, Sonnino (60' Di Pentima), Palumbo, Molenda (64' Di Renzo), Mele (80' Di Pinto), Yussif (83' Procida), Aleksic, Di Pietrantonio, Romeo, Zerbo, Mancini (56' Silvestri). A disposizione: Faggiano, Sanseverino, Rosini, Velardi. Allenatore: Iervese
Arbitro: Borriello di Arezzo
Rete: 11' Ciabuschi
© Riproduzione riservata
Commenti
giuseppe capasso
mercoledì 20 dicembre 2017
Non c'è da stupirsi. Questi sono come le donne : ne sanno una più del diavolo. Capaci di vincere anche senza scendere in campo. Standosene a bordo campo seguendo gli avversari che non riescono da soli a far goal. Bravi ragazzi. Bravo mister ti meriti ben altre platee. Arriverai con il Monticelli.
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
