Monticelli-L'Aquila 0-0, continua la striscia positiva degli ascolani. Bene Galli e Bassini
di Redazione Picenotime
domenica 07 gennaio 2018
Pareggio a reti bianche allo stadio "Comunale" di Castel di Lama tra Monticelli e L'Aquila nella prima giornata di ritorno del girone F di Serie D. Mister Stallone, squalificato e sostituito in panchina dal vice Iachini, punta su un modulo 3-5-2 con l'ultimo arrivato Galli in attacco sostenuto da Margarita, sulle corsie laterali ci sono Aloisi e Vallorani. In difesa esordio per l'altro nuovo acquisto Bassini.
Parte meglio L'Aquila, con Ruci che dopo 8 minuti sfiora la traversa dopo un errore in disimpegno di Alosi. La risposta degli ascolani arriva con una conclusione in area di Margarita che non trova la porta. A metà della prima frazione doppia conclusione di Boldrini che trova sempre pronto il portiere biancazzurro Marani. Al 35' poderoso stacco di testa di Galli sugli sviluppi di un corner, pallone di poco a lato. Ancora Galli, nel finale di prima frazione, conclude sull'esterno della rete dopo una bella azione in area di rigore.
Ad inizio ripresa entra Ciabuschi tra i biancazzurri al posto di Margarita (problemi muscolari per lui). Al 63', dopo una chance in area per Vallorani, Iachini inserisce Petrarulo al posto di un ottimo Galli. Per L'Aquila entra Buscè che al 74' sfiora l'incrocio dei pali con una potente conclusione da buona posizione. Al 78' Battistini inserisce anche Fabrizi che subito dopo va vicinissimo al vantaggio con un tiro a botta sicura che trova il salvataggio in extremis di capitan Sosi (buona prestazione anche del compagno di reparto Bassini).
La difesa ascolana tiene botta fino al quinto minuto di recupero, arriva così il quarto risultato utile consecutivo per il Monticelli che sale a quota 12 punti in attesa di recuperare il match interno con il Francavilla ed in vista del prossimo impegno a Campobasso.
TABELLINO
MONTICELLI-L'AQUILA 0-0
MONTICELLI (3-5-2): Marani; Pierantozzi, Sosi, Bassini; Aloisi, Fazzini, Gabrielli, Gesuè (78' Bracciatelli), Vallorani; Galli (63' Petrarulo), Margarita (46' Ciabuschi). A disposizione: Di Lorenzo, Castellana, Cocchieri, Giorno, Cantalamessa, Zenobi. Allenatore: Iachini
L'AQUILA (3-4-1-2): Farroni; Pupeschi, Esposito, Cafiero; Marra (72' Buscè), Ruci, Steri, Sieno; Boldrini; De Iulis (61' Ibe), Padovani (78' Fabrizi). A disposizione: Scolavino, Boninsegni, Fermo, Sbarzella, Sebastiani, Di Paolo. Allenatore: Battistini
Arbitro: Cannata di Faenza
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Arquata del Tronto: a 6 anni dal sisma l'iniziativa ''#ilterremotononesiste, gita nell'Italia che non c'è''
ven 19 agosto • Eventi e Cultura

Bari-Palermo 1-1, Cheddira replica a Valente davanti agli oltre 35mila del ''San Nicola''
ven 19 agosto • Serie B

Ascoli-Spal, probabili formazioni della sfida tra piceni ed estensi
ven 19 agosto • Ascoli Time

Caem Scarfiotti, tutto pronto per la 26esima Rievocazione del Circuito Chienti e Potenza
ven 19 agosto • Motori

Ascoli-Spal, dato definitivo dei tifosi biancazzurri nel Settore Ospiti e biglietti venduti
ven 19 agosto • Ascoli Time

Crisi idrica, la Ciip dispone la prima fase di chiusura notturna dei serbatoi nel Piceno
ven 19 agosto • News

Covid, Istituto Superiore Sanità e Ministero Salute: “Rt a 0,77. In calo anche incidenza settimanale”
ven 19 agosto • News

Castorano: tanti appuntamenti tra arte, storia e filosofia. Fabio Nepi esporrà le sue opere
ven 19 agosto • Eventi e Cultura

Ministero Salute, 159mila i tamponi processati con tasso positivitá al 15,5%. Scendono decessi e ricoveri
ven 19 agosto • News

Ricostruzione sisma, i numeri del Rapporto 2022. Legnini: “Contesto esterno ha impedito risultati più consistenti”
ven 19 agosto • Comunicati Stampa
