Monticelli Calcio
di Redazione Picenotime
1
Dopo quatto risultati utili consecutivi il Monticelli cade allo stadio "Nuovo Romagnoli" di Campobasso nella 19esima giornata del girone F di Serie D.
Mister Stallone, privo dell'infortunato Margarita, conferma il modulo 3-5-2 con Galli e Petrarulo a far coppia in attacco. Il Campobasso spinge, sin da subito, il piede sull’acceleratore. Dopo una punizione di Gabrielli, parata da Landi, i lupi si vedono con un tiro-cross di Gerardi, alzato sulla traversa dall’estremo difensore Marani, mentre sorvola d’un niente la trasversale la conclusione di Varsi. L’occasione più nitida capita ancora a Gerardi, che prova a trafiggere il numero uno ascolano, il quale è abile a respingere il tentativo a rete. Gerardi è scatenato nella prima parte dell’incontro e va vicinissimo al gol al minuto 20: la sua punizione dal vertice sinistro tocca la parte alta della traversa prima di spegnersi sul fondo. È brivido per il Monticelli, che risponde due minuti più tardi con una insidiosa conclusione di Vallorani, che chiama Landi agli straordinari. La squadra molisana passa in vantaggio al 28′: fa tutto da solo Kargbo, che, in area di rigore, salta tre avversari prima di incrociare sul palo lungo. Il Campobasso non si accontenta e sfiora il raddoppio al 39′, quando Kargbo serve Balistreri, il quale, a tu per tu con Marani, spara addosso al portiere ospite. Il 2-0 e nell’aria e arriva puntuale al minuto 40, quando ancora Kargbo in tuffo corregge alle spalle di Marani un corner di Gerardi.
Nella ripresa Stallone inserisce Pierantozzi e Ciabuschi al posto di Vallorani e Petrarulo, ma i padroni di casa non faticano troppo a gestire il doppio vantaggio. Nel finale i lupi calano il tris con il neoentrato Marzano su assist di uno scatenato Kargbo. Solo nel finale i biancazzurri hanno un sussulto con i tentativi in succession di Galli e Ciabuschi neutralizzati dal portiere molisano Landi. Per il Monticelli arriva così l'ottava sconfitta in campionato, la sesta in trasferta. Restano 12 i punti in classifica degli ascolani in vista del prossimo match interno con l'Avezzano ed in attesa di recuperare la gara con il Francavilla.
TABELLINO
CAMPOBASSO-MONTICELLI 3-0
CAMPOBASSO (3-5-2): Landi; Capozzi (70' Bisceglie), Del Duca, Benvenga; Del Prete (54' Ribeiro), Varsi (78' Vecchione), Danucci, Gerardi (75' Marzano), Elefante (89' Bolzan); Kargbo, Balistreri. A disposizione: Riccio, Gomes, Strianese, Evacuo. Allenatore: Foglia Manzillo
MONTICELLI (3-5-2): Marani; Castellana, Sosi, Bassini; Aloisi, Fazzini (63' Bracciatelli), Gabrielli (90' Capriotti), Gesuè (79' Cocchieri), Vallorani (46' Pierantozzi); Galli, Petrarulo (52' Ciabuschi). A disposizione: Di Lorenzo, Fioravanti, Giorno, Bruni. Allenatore: Stallone
Arbitro: Baratta di Rossano
Reti: 28' Kargbo, 40' Kargbo, 89' Marzano
riservata 1****
Un fuori programma imprevisto, ma che non pregiudica quanto di buono fatto fin ora. Tornerete ad essere lo spauracchio dei più forti. "Ad majora semper Monticelli".