Monticelli Calcio
di Redazione Picenotime
Il Monticelli intende contribuire in maniera significativa alla raccolta fondi a favore di Luca Bernabei, ex calciatore biancazzurro che sta attraverso una dura battaglia contro una brutta malattia.
Ecco la nota ufficiale del Monticelli Calcio: "In occasione della prossima partita della nostra Prima Squadra, abbiamo deciso di organizzare una raccolta fondi speciale per sostenere un nostro ex-giocatore, Luca, che sta attraversando un momento molto difficile.
Luca ha indossato con orgoglio la nostra maglia e ha fatto parte della nostra grande famiglia. Oggi ha bisogno del nostro aiuto: sta affrontando un percorso di cure molto costoso e vogliamo dimostrargli che il valore del gioco di squadra non finisce mai, nemmeno fuori dal campo, il Monticelli è una grande famiglia.
Sabato 13 Settembre 2025 ore 14:30 presso lo stadio comunale "Don Mauro Bartolini" di Monticelli
Evento: Partita della Prima Squadra Monticelli vs Palmense Fermana
Raccolta fondi solidale
Come contribuire: durante la partita saranno presenti due punti raccolta per donazioni libere uno presso la tribuna e l'altro presso la curva. Anche un piccolo gesto può fare la differenza. Invitiamo tutti i nostri atleti, genitori, amici e sostenitori a partecipare numerosi, non solo per tifare, ma anche per sostenere concretamente un ragazzo che ha messo sempre il cuore per la nostra società. Insieme possiamo fare molto. Grazie di cuore per il vostro supporto!".
La società del Monticelli Calcio, nelle persone del presidente Francesco Castelli e del presidente del settore giovanile Tonino Celani, ringrazia la società U.S. Sambenedettese ed il presidente Vittorio Massi per aver aderito all'iniziativa di raccolta fondi del nostro ex calciatore Luca Bernabei. Un gesto che va oltre i confini e che va a mettere in evidenza il valore vero dello sport che deve sempre unire e mai dividere. "Oltre a ringraziare il presidente Massi e tutti gli sportivi sambenedettesi che sicuramente mostreranno la loro sensibilità per l'iniziativa, la società Monticelli Calcio vorrebbe organizzare entro fine anno un triangolare dell'amicizia con squadre del settore giovanile del Monticelli, Ascoli Calcio e Sambenedettese - si legge in una nota ufficiale del club biancazzurro -. Sarà sicuramente una giornata di sport che unisce e non che divide, come nell'occasione della raccolta fondi per Luca".