• Monticelli Calcio
  • Jesina-Monticelli 1-1, Ciabuschi nel finale alimenta le speranze salvezza degli ascolani

Jesina-Monticelli 1-1, Ciabuschi nel finale alimenta le speranze salvezza degli ascolani

di Redazione Picenotime

domenica 18 marzo 2018

Il Monticelli continua a sperare nella salvezza dopo il pareggio per 1-1 allo stadio "Carotti" di Jesi nella 27esima giornata del girone F di Serie D.

Mister Stallone punta sul collaudato 3-5-2 con capitan Margarita e Galli in attacco e la coppia Aloisi-Muci ad agire sulle corsie laterali. In difesa rientra Bassini a completare il reparto con Pierantozzi e Castellana. Iniziano meglio i padroni di casa di mister Di Donato (ex capitano dell'Ascoli Calcio) che chiudono il Monticelli nella propria metà campo. Al 21' però gli ascolani sfiorano il vantaggio con una conclusione di Galli, su piazzato di Margarita, che si stampa sulla traversa. Prendono fiducia gli ospiti ed arrivano con maggior convinzione dalle parti del portiere Tavoni anche se la difesa jesina non va mai in sofferenza. Al 41' iniziativa personale di Gesuè nel corridoio centrale, parte un tiro debole che finisce tra le braccia di Tavoni. 

Ad inizio ripresa Di Donato stravolge il suo undici inserendo Anconetani, Sassaroli e Pierandrei. I padroni di casa passano in vantaggio al minuto 55 con Cameruccio che supera con un bel pallonetto Marani dopo una cavalcata sul binario di destra. Il Monticelli abbozza una reazione ma i leoncelli non concedono spazi. Al 60' l'arbitro Monaldi allontana dal campo mister Di Donato per eccessive proteste. Stallone toglie Cocchieri ed inserisce Ciabuschi per dar più peso all'attacco. Al 72' Margarita, ex di turno, lascia partire un tiro-cross velenoso che termina alto. La Jesina replica con un sinistro telefonato di Cameruccio bloccato da Marani. Nelle file biancazzurre entra anche Vallorani al posto di uno stanco Bassini. A dieci minuti dal termine è proprio il neoentrato Ciabuschi a regalare il pareggio agli ascolani concretizzando una bella iniziativa di Margarita sulla corsia di sinistra. Prendono fiducia i biancazzurri, con Petrarulo che prende il posto di Galli per l'ultimo scampolo di gara. Al 90' è bravo Marani a neutralizzare una conclusione ravvicinata di Pierandrei ben servito da Cameruccio. Proprio in extremis trema la squadra di Stallone su un fendente di Giovannini che sfiora il palo. Dopo quattro minuti di recupero il match termina con un giusto risultato di parità, con il Monticelli che sale a quota 22 punti (sempre a -4 dalla Jesina) in vista del prossimo impegno, ancora in trasferta, sul campo della Sangiustese. 


TABELLINO

JESINA-MONTICELLI 1-1

JESINA: Tavoni, Silvestri (46' Sassaroli), Montuori (46' Anconetani), Giorni, Gremizzi, Carotti, Cameruccio, Zannini (78' Giovannini), Valdes (54' Pierandrei), Magnanelli, Parasecoli. A disposizione: Bolletta, Serantoni, Calcina, Aprile, Gubinelli. Allenatore: Di Donato

MONTICELLI (3-5-2): Marani; Castellana, Pierantozzi, Bassini (75' Vallorani); Aloisi, Cocchieri (61' Ciabuschi), Fazzini, Gesuè, Muci; Margarita, Galli (84' Petrarulo). A disposizione: Pantaloni, Bruni, Gabrielli, Crescenzi, Crisci, Liberati. Allenatore: Stallone

Arbitro: Monaldi di Macerata

Reti: 55' Cameruccio, 81' Ciabuschi

Espulso: 60' Di Donato


Jesina-Monticelli

Jesina-Monticelli

© Riproduzione riservata

Commenti

giuseppe capasso
domenica 18 marzo 2018

Interessava non perdere e dare continuità alla serie di risultati positivi. In più, nessun timore riverenziale. Sono i presupposti per arrivare alla meta.