• Monticelli Calcio
  • Coppa Italia Promozione: Castel di Lama-Monticelli 0-3, doppietta di Gibellieri

Coppa Italia Promozione: Castel di Lama-Monticelli 0-3, doppietta di Gibellieri

di Redazione Picenotime

sabato 03 settembre 2022

Parte col piede giusto il cammino in Coppa Italia Promozione del Monticelli che nella gara d'andata contro il Castel di Lama batte i padroni di casa per 3 a 0 al "Comunale" di Via Tevere. Primo tempo che vede il Monticelli creare azioni con più convinzione. Più attivi in avanti Gibellieri e Iachini. È proprio il numero dieci che al 29' porta in vantaggio il Monticelli con un cross dalla destra che sorprende Pompei e finisce in rete. Ancora Gibellieri al 36' a lottare col grande ex Menchini che lo trascina a terra in area. Rigore trasformato dallo stesso Gibellieri per la prima doppietta in questo nuovo anno.  Il secondo tempo riparte come il primo. Il Monticelli attacca più convinto, il Castel di Lama si difende e prova a ripartire. Sempre attivi in avanti Gibellieri e Iachini, Santoni e Alijevic fanno filtro a centrocampo Fattori e Natalini non soffrono mai. Cambiano le punte per mister Filippini, Carillo e Bernabei prendono il posto di Iachini e Gibellieri. È proprio Bernabei che al 38' della ripresa segna il gol del tre a zero dopo un' azione caparbia. Prima uscita ufficiale e prima vittoria per gli uomini di Filippini che inaugurano nel migliore dei modi un nuovo ciclo. Ora testa alla prima gara del girone B di promozione in programma Sabato 10 Settembre contro la Cluentina. Il ritorno di Coppa Italia è fissato per Mercoledì 21 Settembre alle ore 15 al Velodromo "Don Mauro Bartolini" di Ascoli Piceno. 

TABELLINO 

CASTEL DI LAMA-MONTICELLI 0-3

CASTEL DI LAMA: Pompei, Menchini, Troiani, Coccia (42'st Neri), De Silvestre (17'st Marcucci), Giovannucci, Maamri, Candellori (36'st Velardi), Felicioni, Agostini, Corradetti (10'st Andreani).  A disposizione Orazi, Camaioni, Capriotti, Di Lorenzo, Mancini. Allenatore: Poli

MONTICELLI: Paolini, Porfiri, Cappelletti (36'st Calvaresi), Alijevic, Fattori, Natalini, Santoni, Vespa (30'st Tarli), Caringola (11'st Carillo), Gibellieri (25'st Bernabei), Iachini (30'st Spinelli). A disposizione: Piccioni, Ricci, Tarli, Spinelli, Pietrucci, Sosi. Allenatore: Filippini. 

Reti: 29'pt Gibellieri (M), 36'pt Gibellieri rig. (M), 38'st Bernabei (M)

Arbitro: Buttafuoco San Benedetto 


© Riproduzione riservata

Commenti