01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Monticelli Calcio
  • Monticelli, Stallone: “Speriamo che a Francavilla non sia la nostra ultima gara stagionale”

Monticelli, Stallone: “Speriamo che a Francavilla non sia la nostra ultima gara stagionale”

di Redazione Picenotime

sabato 05 maggio 2018

L'allenatore del Monticelli Nico Stallone ha parlato stamane alla vigilia del match sul campo del Francavilla valevole per la 34esima ed ultima giornata del girone F di Serie D.

"Speriamo che quella di Francavilla non sia per noi l'ultima partita stagionale. Pesano molto alla nostra economia i sei punti mancati nelle sfide col San Nicolò e con i Nerostellati. Potevano essere tranquillamente due vittorie. Per tutto quello che è successo in questa stagione volevo complimentarmi con i ragazzi per aver tenuto viva questa speranza fino ad ora - ha detto Stallone -. La nostra caratteristica è il non mollare mai, il Monticelli ce l'ha nel dna, quindi lotteremo fino all'ultimo secondo. Le chance di rimanere in Serie D non dipenderanno solo dalla nostra sfida partita ma anche da quelle che vedono protagoniste l’Olympia Agnonese e il San Nicolò. In una gara normale quest’ultima avrebbe del serio filo da torcere contro il più favorito San Marino, ma siamo in Italia, non proprio la patria dell’etica sportiva, dunque credo proprio in un rislutato scontato. Così come quello che uscirà dalla sfida dei granata contro l’ottima Sangiustese. Se i risultati che salteranno fuori mi smentiranno e noi non porteremo a casa i tre punti, potremmo solo mangiarci i gomiti e rassegnarci. Ripeto però, la nostra mentalità calcistica è ben distante da quella anglosassone, dove squadre che non hanno più nulla da dire lottano comunque fino alla fine contro quelle che ambiscono a determinati piazzamenti. Noi affronteremo una squadra fortissina come il Francavilla che non ci regalerà nulla. Quello che mi auguro insomma è che sia il campo a parlare e a dire se ci siamo meritati o meno la salvezza. Non dovesse essere cosi sarà nostra la responsabilità ma speriamo che tutti facciano il loro dovere".

Ecco elenco convocati: Marani, Pantaloni, Bassini, Sosi, Castellana, Pierantozzi, Muci, Vallorani, Gesuè, Aloisi, Gabrielli, Cocchieri, Fazzini, Bruni, Marra, Margarita, Ciabuschi, Petrarulo, Galli, Crescenzi, Liberati.

Nico Stallone

Nico Stallone

© Riproduzione riservata

Commenti

PCelito
sabato 05 maggio 2018

Fiducia incondizionata a mister Stallone ed al suo ottimo staff che, secondo me, avrebbero potuto anche allenare in Lega Pro, ma sono rimasti al Monticelli. Onore a chi non molla mai !


Ponz
domenica 06 maggio 2018

Daje mister non mollare!!!