• Monticelli Calcio
  • Eccellenza Marche: Monticelli-San Marco Lorese 1-2, continua tabù casalingo degli ascolani

Eccellenza Marche: Monticelli-San Marco Lorese 1-2, continua tabù casalingo degli ascolani

di Redazione Picenotime

domenica 21 ottobre 2018

Monticelli e San Marco Servigliano Lorese si sfidano allo stadio "Comunale" di Monterocco ad Ascoli Piceno nel contesto della settima giornata d'andata del campionato di Eccellenza Marche.

TABELLINO

MONTICELLI-SAN MARCO SERVIGLIANO LORESE 1-2

MONTICELLI: Capriotti F, Aliffi, Evans Iziegbe, Sale, Vallorani, Mechetti, Manca (60' Gesuè), Cesca (75' Bellamacina), Mastrojanni, Del Giglio, Capriotti M (60' Suwareh). A disposizione: Orsini, Cotroneo, Bruni, Giantomassi, Tazi, Bande. Allenatore: Zaini

SAN MARCO LORESE: Marani, Bruni, Ionni, Pompei, Aquino, Renzi (60' Iuvalè), Mancini (75' Ferretti), Censori, Galli, Gabaldi (66' Iovanisci), Palombizio (51' Paglialunga). A disposizione: Innamorati, Malaiga, Tomassetti, Mallus, Simonelli. Allenatore: Amadio 

Arbitro: Salvatori di Macerata

Reti: 31' Aquino, 39' Galli, 92' aut. Ionni

CRONACA

PRIMO TEMPO

Minuto 0: campo pesante allo stadio Comunale di Monterocco vista la pioggia battente che ha accompagnato i giocatori durante il riscaldamento. Mister Zaini è alla ricerca del primo successo in campionato dopo il pareggio di sette giorni fa che ha mosso la classifica del Monticelli. Solito 4-3-3 per i biancazzurri  che ritrovano due ex storici nelle file avversarie, ovvero Giorgio Galli e Riccardo Marani. Da annotare nelle file ascolane il debutto dal primo minuto di Matteo Capriotti che insieme a Mastrojanni e Del Giglio compone il tridente d'attacco. 

Minuto 3: subito pericolosa la San Marco Lorese con un tiro da fuori di Renzi. Capriotti blocca senza problemi. 

Minuto 5: è tornata la pioggia al Comunale di Monterocco dove il Monticelli sta cercando di alzare il baricentro grazie al possesso palla ad opera di Mastrojanni e alle giocate in velocità di Capriotti. Partita ancora in fase di studio. 

Minuto 10: ancora 0-0 e pochissime occasioni da goal fra il Monticelli e la San Marco Lorese. Ospiti attivi e pericolosi sulla fascia destra grazie alle incursioni di Censori. 

Minuto 12: grandissima parata di Capriotti dopo che la sfera gli era sfuggita di mano su un'uscita non felicissima. E' comunque bellissimo e fondamentale il riflesso dell'estremo difensore classe 2002 sul tiro di Gabaldi. 

Minuto 18: tiro di Manca dopo un buon lavoro di sponda di Mastrojanni. Sfera bloccata facilmente dall'ex Marani. 

Minuto 20: uscita non impeccabile di Capriotti che lascia la sfera sui piedi di Censori che colpisce a botta sicura, salva tutto Mechetti di testa. 

Minuto 26: ennesimo errore di valutazione della difesa ascolana che lascia in gioco Gabaldi che solo davanti a Capriotti spara miseramente a lato. Altra occasione da goal per gli ospiti. 

Minuto 31: goal della San Marco Lorese!! Colpo di testa vincente di Aquino che raccoglie il cross dalla bandierina di un compagno e fa 1-0. Abile il numero 5 ospite a liberarsi dalla marcatura e a staccare di testa nel cuore dell'area piccola. 

Minuto 34: Monticelli che ha accusato il colpo e fa fatica a uscire dalla propria metà campo. San Marco Lorese in controllo del match e avanti per 1-0 grazie alla marcatura di Aquino. 

Minuto 38: tiro di Mastrojanni dopo un ottimo controllo in area, Marani si stende e devia la sfera che schizza fuori. Sul contropiede ospite primo giallo del match sventolato ai danni di Manca. 

Minuto 39: goal della San Marco Lorese!! Schema degli ospiti che arrivano al cross con Bruni che cerca un tocco nel cuore dell'area di rigore ascolana, la deviazione arriva e beffa l'incolpevole Capriotti. E' 2-0, a firmarlo è stato l'ex Giorgio Galli!  

Minuto 44: contropiede degli ospiti che arrivano al tiro incrociato con Gabaldi. Tiro che si spegne sul fondo. 

Minuto 45: nessun minuto di recupero, finisce qui il primo tempo fra Monticelli e San Marco Lorese con il parziale di 2-0 in favore degli ospiti che stanno giocando una partita praticamente perfetta. Serve di più agli ascolani nei secondi quarantacinque minuti per provare a riacciuffare il match. 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SECONDO TEMPO

Minuto 0: si riparte al Comunale di Monterocco con gli stessi effettivi e con il 2-0 maturato nel primo tempo a favore degli ospiti. E' tornata in campo anche la pioggia, che si sta abbattendo sui 22 giocatori in campo. 

Minuto 5: San Marco Lorese in pieno controllo del match, padroni di casa che provano a venire avanti con un possesso palla molto sterile. 

Minuto 6: primo cambio per gli ospiti. Fuori Palombizio e dentro Paglialunga. 

Minuto 9: occasione da goal per il Monticelli. Cross di Manca e deviazione di Mastrojanni che trova però la risposta di piede di Marani che salva la propria porta. Monticelli vicinissimo al goal. 

Minuto 11: pericoloso il Monticelli in questi primi dieci minuti del secondo tempo. Stanno prendendo coraggio gli uomini di mister Zaini. 

Minuto 15: mischia le carte in tavole mister Zaini. Dentro Gesuè e Suwareh, fuori Capriotti Matteo e Manca. Intanto nelle file degli ospiti esce Renzi che lascia il posto a Iuvalè. 

Minuto 21: cambia ancora mister Amadio, fuori Gabaldi che lascia il campo per Iovanisci.

Minuto 25: tiro dai 25 metri di Mechetti che però trova la presa sicura in due tempi dell'ex Marani. 

Minuto 30: girandola di cambi. Cesca lascia il posto a Bellamacina, esce invece Mancini per Ferretti per quanto riguarda gli ospiti. 

Minuto 36: bellissimo tiro di Iziegbe su punizione dai 35 metri. Pallone che schizza davanti Marani che, con qualche patema, riesce a deviare in corner. 

Minuto 38: altra occasione da goal per il Monticelli. Cross di Izegbe e colpo di testa di Mastrojanni, pallone che sorvola di poco la traversa. 

Minuto 41: tiro a giro dai 25 metri di Del Giglio, vola Marani che devia in angolo. Altra super parata dell'ex portiere ascolano, sicuramente fra i migliori in campo. 

Minuto 47: goal del Monticelli!! autorete di Ionni che riapre il match in questi ultimi minuti. Cross dalla sinistra di Suwareh e deviazione sfortunata del giocatore ospite che beffa Marani e riapre il match. 

Minuto 49: termina Monticelli-San Marco Lorese con il risultato di 1-2 per la squadra ospite che sale così a quota 9 punti. Ascolani che rimangono a quota 1 punto rinviando nuovamente l'appuntamento con la prima vittoria in campionato. Mister Zaini e i suoi possono comunque ripartire dal buon secondo tempo giocato che ha evidenziato ottime individualità come quelle di Iziegbe e del solito Gesuè. 

7° TURNO ECCELLENZA MARCHE: ATLETICO ALMA-MARINA (sospesa per pioggia sul punteggio di 1-1), ATLETICO GALLO-TOLENTINO 0-1, FORSEMPRONESE-FABRIANO CERRETO 0-3, GROTTAMMARE-URBANIA 2-2, MONTICELLI-SAN MARCO LORESE 1-2, PERGOLESE-BIAGIO NAZZARO 0-1, PORTO D'ASCOLI-PORTO SANT'ELPIDIO 1-0, PORTORECANATI-MONTEFANO 2-2, SASSOFERRATO GENGA-CAMERANO 1-1


CLASSIFICA

19 TOLENTINO

14 FABRIANO CERRETO

14 SASSOFERRATO GENGA

13 MARINA*

11 URBANIA

11 FORSEMPRONESE

10 PORTO SANT'ELPIDIO

9 SAN MARCO LORESE

9 GROTTAMMARE

8 PORTO D'ASCOLI

8 ATLETICO GALLO

7 ATLETICO ALMA*

7 CAMERANO

6 PORTORECANATI

6 BIAGIO NAZZARO

6 PERGOLESE

3 MONTEFANO

1 MONTICELLI

* Atletico Alma e Marina una gara in meno


PROSSIMO TURNO: PORTO SANT'ELPIDIO-ATLETICO ALMA, BIAGIO NAZZARO-FORSEMPRONESE, CAMERANO-PERGOLESE, FABRIANO CERRETO-GROTTAMMARE, MARINA-ATLETICO GALLO, MONTEFANO-SASSOFERRATO GENGA, SAN MARCO LORESE-PORTORECANATI, TOLENTINO-MONTICELLI, URBANIA-PORTO D'ASCOLI


Monticelli-San Marco Lorese

Monticelli-San Marco Lorese

© Riproduzione riservata

Commenti

giuseppe capasso
domenica 21 ottobre 2018

Deragliano, ancora una volta i bianco azzurri che continuano a collezionare sconfitte. In questo campionato non vincono da inizio stagione se non intercalato da un pareggio. Inutile guardarsi dietro. Continuare a guardare avanti per migliorarsi. sperando che arrivi la tanta agognata vittoria.