Eccellenza Marche: Monticelli-Camerano 0-0, primo punto tra le mura amiche per gli ascolani
di Redazione Picenotime
domenica 04 novembre 2018
Monticelli e Camerano si sfidano al Comunale "Monterocco" di Ascoli Piceno nel match valido per la nona giornata d'andata del campionato di Eccellenza Marche. Arbitra Filippo Pazzarelli della sezione di Macerata.
TABELLINO
MONTICELLI-CAMERANO 0-0
MONTICELLI: Melillo, Aliffi, Tazi (78' Suwareh), Sale (22' Bellamacina), Vallorani, Mechetti, A. Bruni, Cesca (85' M. Capriotti), Mastrojanni, Del Giglio, Gesuè. A disposizione: Orsini, Fioravanti, Giantomassi, Bande, R. Bruni, Cocci. Allenatore: Zaini
CAMERANO: Lombardi, Sanpaolesi, Simonetti, Fermani (55' D'Antonio), Stella, Lapi, Trucchia (85' Andreucci), Strano, Alessandroni, Biondi, E. Moretti. A disposizione: Malascorta, Menotti, Rosini, Sulpizi, Domenichetti, Giuletti, N. Moretti. Allenatore: Montenovo
Arbitro: Pazzarelli di Macerata
CRONACA GARA
PRIMO TEMPO
Minuto 0: sotto una leggera pioggerellina il Monticelli cerca il primo successo stagionale contro il Camerano che vanta 6 punti in classifica. Mister Zaini punta sul tridente pesante, formato da capitan Mastrojanni, Del Giglio e Bruni. Centrocampo folto composto da Cesca, Gesuè e Sale. Dietro il quartetto difensivo annovera fra le sue file i due centrali, Vallorani e Mechetti, e i due terzini, a sinistra Tazi e a destra Aliffi. Estremo difensore il portiere Melillo.
Minuto 3: Monticelli, in casacca e pantaloncini azzurri, è partito sicuramente all'attacco con un paio di azioni sulla destra di Gesuè. La fame e la voglia di conquistare i primi tre punti del campionato stanno spingendo i ragazzi di mister Zaini in avanti.
Minuto 5: partita sempre in fase di studio fra le due compagini. Gli ospiti, in divisa grigia con scritte verdi, poco fa hanno provato una controffensiva sulla destra fermata abilmente da Tazi.
Minuto 10: poche azioni da goal anche se la partita sta salendo d'intensità. Molto meglio il Monticelli in questi primi dieci minuti grazie alle iniziative di Gesuè e di Mastrojanni.
Minuto 13: occasione da rete per il Monticelli. Da calcio d'angolo ci ha provato Sale che da due metri, con il sinistro, ha sparato sui guantoni di Lombardi.
Minuto 15: ha risposto il Camerano con una punizione dai 25 metri di Biondi. Sfera che termina abbondantemente sopra la traversa della porta del Monticelli.
Minuto 20: è rimasto a terra Sale dopo uno scontro fisico sulla fascia sinistra con un avversario. Il colpo ha interessato la spalle e, dopo qualche tentativo di continuare a giocare, il numero 4 ascolano è uscito dal campo. Monticelli momentaneamente in dieci uomini.
Minuto 22: non può più continuare Sale che è costretto a lasciare il campo per Bellamacina. E' il primo cambio del match.
Minuto 26: bellissima azione in velocità del Monticelli che porta al tiro Gesuè. Sinistro a giro per il numero 11 ascolano, pallone che fa la barba al palo.
Minuto 30: nettamente meglio in questa prima mezz'ora di gioco il Monticelli che concede pochissimo al Camerano. Ottimo anche il lavoro di sponda di Mastrojanni, fondamentale per innescare gli esterni biancazzurri.
Minuto 34: altra occasione da goal per il Monticelli. Ottima azione sulla sinistra con l'asse Tazi-Del Giglio con questo ultimo che arriva al cross dove impatta di testa Bruni, sfera che si spegne di poco sul fondo.
Minuto 40: è salito il Camerano negli ultimi minuti anche se Melillo non ha dovuto effettuare nessuna parata degna di nota. Si resta ancora sullo 0-0.
Minuto 41: dubbia la chiamata del guardalinee sulla posizione di Mastrojanni che, servito da uno splendido Gesuè, aveva scheggiato la traversa con un destro a giro.
Minuto 46: dopo un minuto di recupero finisce un primo tempo avaro di goal anche se il Monticelli ha fatto vedere qualcosa in più rispetto agli ospiti che davanti hanno concluso davvero poche volte dalle parti di Melillo. Ottima la prestazione fino a questo momento di Gesuè e Tezi che con le loro incursioni hanno creato molti grattacapi alla retroguardia avversaria.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SECONDO TEMPO
Minuto 0: si riparte con gli stessi effettivi e con lo 0-0 del primo tempo.
Minuto 5: Monticelli che presidia con insistenza l'area di rigore ospite. Il secondo tempo è iniziato come era finito il primo tempo, Monticelli in avanti e Camerano attento a non concedere troppi spazi.
Minuto 10: ospiti che hanno preso le misure al Monticelli e match che è sceso nettamente d'intensità. Intanto il Camerano ha richiamato Fermani, inserendo nella mischia D'Antonio.
Minuto 12: pioggia che si abbatte fitta adesso sul campo Comunale di Monterocco. Pallone e giocate iniziano a diventare insidiose.
Minuto 14: direttamente da punizione ci ha provato Stella per gli ospiti. Pallone che termina nettamente alla sinistra di Melillo.
Minuto 17: punizione conquistata e calciata da Gesuè al limite dell'area di rigore. Pallone che si abbassa troppo tardi. Nulla di fatto.
Minuto 21: uno contro uno di Gesuè che salta l'uomo e cerca un diagonale che però trova la risposta di Lombardi.
Minuto 25: è Gesuè il più attivo dei suoi. Poco fa ha pescato in area Mastrojanni che però ha mancato completamente l'impatto con la sfera.
Minuto 27: giallo per Stella che è stato costretto ad atterrare Del Giglio dopo che quest'ultimo lo aveva saltato nettamente.
Minuto 28: occasione da goal per Mastrojanni che di tacco ha deviato un cross dalla sinistra. La sfera viene recuperata non senza affanni da Lombardi.
Minuto 33: cambia mister Zaini che richiama Tazi e inserisce Suwareh facendo indietreggiare a terzino sinistro Cesca.
Minuto 35: giallo per Cesca reo di aver rallentato con una trattenuta la corsa dell'avversario.
Minuto 40: cambia ancora il Camerano che inserisce Andreucci per Trucchia. Cambia anche il Monticelli, Capriotti Matteo prende il posto dell'ammonito Cesca.
Minuto 44: giallo per Bruni che ha steso in scivolata il suo avversario lanciato in avanti dopo un ottimo contropiede del Camerano.
Minuto 46: tiro di Bellamacina dai 25 metri rasoterra. Pallone che arriva lentamente fra le braccia di Lombardi.
Minuto 48: tiro al volo dai 30 metri di Mastrojanni. Il pallone si spegne di poco sul fondo.
Minuto 50: dopo cinque minuti di recupero finisce la gara fra Monticelli e Camerano che chiudono il match come lo avevano iniziato, ovvero 0-0. Ascolani nettamente superiori per possesso palla e occasioni create agli ospiti, che però alla fine hanno difeso con ordine chiudendo addirittura l'incontro in attacco. E' un punto che muove la classifica per gli ascolani che salgono così a quota due punti in graduatoria in vista del prossimo match sul campo del Montefano.
9° TURNO ECCELLENZA MARCHE: ATLETICO ALMA-SAN MARCO SERVIGLIANO 0-0, ATLETICO GALLO-MONTEFANO 0-2, FORSEMPRONESE-PORTO D'ASCOLI 1-1, GROTTAMMARE-PORTO SANT'ELPIDIO 0-1, MARINA-TOLENTINO 1-1, MONTICELLI-CAMERANO 0-0, PERGOLESE-URBANIA 1-0, PORTORECANATI-BIAGIO NAZZARO 0-1, SASSOFERRATO GENGA-FABRIANO CERRETO 2-3
CLASSIFICA
23 TOLENTINO
20 FABRIANO CERRETO
17 SASSOFERRATO GENGA
16 PORTO SANT'ELPIDIO
15 FORSEMPRONESE
14 MARINA*
13 SAN MARCO SERVIGLIANO
12 URBANIA
12 PERGOLESE
11 ATLETICO GALLO
10 PORTO D'ASCOLI
9 GROTTAMMARE
9 BIAGIO NAZZARO
8 ATLETICO ALMA*
8 CAMERANO
6 PORTORECANATI
6 MONTEFANO
2 MONTICELLI
* Atletico Alma e Marina una gara in meno
PROSSIMO TURNO: PORTO SANT'ELPIDIO-MARINA, BIAGIO NAZZARO-SASSOFERRATO GENGA, CAMERANO-PORTORECANATI, FABRIANO CERRETO-PERGOLESE, MONTEFANO-MONTICELLI, PORTO D'ASCOLI-GROTTAMMARE, SAN MARCO SERVIGLIANO-ATLETICO GALLO, TOLENTINO-ATLETICO ALMA, URBANIA-FORSEMPRONESE
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time
