• Monticelli Calcio
  • Eccellenza Marche: Monticelli-Fabriano Cerreto 0-3, ancora un ko casalingo per i biancazzurri

Eccellenza Marche: Monticelli-Fabriano Cerreto 0-3, ancora un ko casalingo per i biancazzurri

di Redazione Picenotime

domenica 18 novembre 2018

Monticelli e Fabriano Cerreto si sfidano allo stadio Comunale "Monterocco" di Ascoli Piceno nel contesto dell'undicesima giornata d'andata del campionato di Eccellenza Marche. Entrambe le squadre nella scorsa stagione militavano in Serie D. Arbitra Kristian Ubaldi della sezione di Fermo.

TABELLINO

MONTICELLI-FABRIANO CERRETO 0-3

MONTICELLI: Melillo, Aliffi, Tazi (80' Bande), Bellamacina, Fioravanti (46' Cotroneo), Vallorani, Bruni A. (73' Bruni R.), Cesca, Mastrojanni, Suwareh (54' Setola), Iziegbe. A disposizione: Orsini, Mezzetti, Capriotti M, Manca, Giantomassi. Allenatore: Zaini

FABRIANO CERRETO: Santini, Berrettoni, Bartolini, Gilardi (80' Giuliacci), Borgese, Mariucci (57' Morazzini), Bordi (90' Lucarini), Benedetti, Gaggiotti, (25' Bartoli), Baldini, Galli. A disposizione: Rossi, Pistola, Dauti, Montecchia. Allenatore: Tasso

Arbitro: Ubaldi di Fermo

Reti: 8' Baldini, 9' Gaggiotti, 94' rig. Galli

CRONACA

PRIMO TEMPO

Minuto 0: Monticelli alla ricerca ancora del primo successo in campionato contro il Fabriano Cerreto secondo in classifica e forte dei suoi 21 punti. Mister Zaini deve rinunciare a Gesuè e schiera i suoi con il solito 4-3-3 formato più o meno dagli stessi interpreti che sette giorni fa hanno perso all'ultimo respiro in casa del Montefano. La vera novità è il tridente d'attacco composto da Mastrojanni, da Suwareh e da Iziegbe.  

Minuto 5: gara ancora bloccata, ospiti intraprendenti con un colpo di testa di Mariucci da calcio d'angolo che però termina altissimo. Monticelli attento a non concedere troppi spazi e a ripartire con le due frecce Suwareh e Iziegbe. 

Minuto 8: goal del Fabriano Cerreto!! Angolo per gli ospiti che, dopo un batti e ribatti in area, riescono a servire in qualche modo Baldini che, in sospetta posizione di fuorigioco, di testa da due passi infila l'incolpevole Melillo. 

Minuto 9: goal del Fabriano Cerreto!! Pallone perso a metà campo dal Monticelli che lancia il contropiede ospite finalizzato abilmente da Gaggiotti che, con un pallonetto, rende vana l'uscita dell'estremo difensore biancazzurro. 

Minuto 10: gara in salita per il Monticelli che ha staccato la spina e in due minuti ha subito due reti a freddo che adesso stanno compromettendo il match. 

Minuto 15: il Monticelli sta provando a rialzare la testa ma lo shock dei due goal presi si fa sentire sulla mente dell'11 di mister Zaini che per il momento non ha mai impegnato Santini. 

Minuto 18: tiro dai 25 metri di Bellamacina che però si spegne lentamente sul fondo. E' la prima vera reazione del Monticelli dopo i due goal presi nel giro di tre minuti. 

Minuto 21: scontro di gioco fra Aliffi e l'autore del goal Gaggiotti, quest'ultimo ha avuto la peggio e ha richiesto l'ingresso dei sanitari. 

Minuto 25: altro tiro da fuori di Bellamacina che trova una respinta non perfetta di Santini, sul pallone ci si fonda Mastrojanni che però scheggia la traversa ma era comunque in posizione irregolare. Intanto gli ospiti sostituiscono Gaggiotti, che non si è ripreso dallo scontro di poco fa, per Bartoli. 

Minuto 30: gioca sul velluto il Fabriano Cerreto che forte dei due goal sta cercando di addormentare il match. Le occasione da rete portano solo la firma degli ospiti. 

Minuto 36: altra occasione colossale per gli ospiti che fanno girare benissimo la sfera e liberano al tiro Baldini che, solo davanti a Melillo, spara alto. 

Minuto 40: bellissimo lancio dalle retrovie per il Fabriano Cerreto che manda in porta Galli abile a difendere il pallone con il corpo e a calciare in porta, respinge bene Melillo. 

Minuto 45: duplice fischio del direttore di gara, il Monticelli chiude sotto di due reti il primo tempo. Prima Baldini e poi Gaggiotti hanno fatto male a un Monticelli che ha creato troppo poco. Serve un altro secondo tempo per mantenere viva la speranza della rimonta contro una squadra che ha dimostrato di meritare ampiamente il secondo posto in classifica.  

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

SECONDO TEMPO

Minuto 0: si riparte dal 2-0 maturato nel primo tempo a favore degli ospiti. Mister Zaini richiama Fioravanti e inserisce nella mischia Cotroneo. Per Fioravanti probabilmente c'è stato un problema fisico che gli ha impedito di rientrare il campo per il secondo tempo. 

Minuto 4: altro Monticelli in questo secondo tempo. Poco fa bellissima azione sull'asse Mastrojanni-Suwareh con il tiro di quest'ultimo bloccato in due tempi da Santini. 

Minuto 6: primo giallo del match ai danni di Mariucci per un fallo commesso a centrocampo. 

Minuto 7: azione da goal per il Monticelli. Assist di prima di Iziegbe che trova Suwareh nel cuore dell'area piccola. Il numero 10 ascolano colpisce al volo con il piatto destro, il riflesso di Santini è incredibile e con il piede sventa la minaccia. 

Minuto 8: giallo per Bellamacina reo di aver commesso un fallo per evitare il contropiede ospite. Intanto mister Zaini richiama Suwareh e inserisce il classe 2001 Setola. 

Minuto 12: cambia anche mister Tasso che richiama Mariucci e getta nella mischia il classe 2000 Morazzini. 

Minuto 18: tiro dal limite dell'area di rigore per Bartoli che però calcia troppo centrale e trova la presa sicura di Melillo. 

Minuto 25: ha addormentato il match il Fabriano Cerreto che, da qualche minuto a questa parte, ha limitato le offensive ascolane bloccando sugli esterni sia Setola che Iziegbe. 

Minuto 28: cambio nelle file del Monticelli. Bruni Riccardo sostituisce Bruni Alessio. 

Minuto 32: ci sta provando il Monticelli che però sbatte contro l'organizzazione difensiva del Fabriano Cerreto che sta rischiando pochissimo. 

Minuto 35: girandola di cambi. Al posto di Gilardi il mister del Fabriano Cerreto inserisce Giuliacci, mente mister Zaini richiama Tazi per Bande.  

Minuto 40: assalto del Monticelli verso la porta difesa da Santini. L'obiettivo è provare a riaprire il match per infiammare gli ultimi minuti di gara. 

Minuto 45: cambio nelle file del Fabriano Cerretto, Bordi lascia il campo a Lucarini. 

Minuto 45: concessi 4 minuti di recupero. 

Minuto 48: rigore a favore del Fabriano Cerreto a 60 secondi dalla fine. 

Minuto 49: goal del Fabriano Cerreto!! Dagli undici metri Galli trafigge Melillo e chiude il match sul 3-0. 

Minuto 49: il rigore chiude il match. Pesante sconfitta per il Monticelli che incappa nella nona sconfitta stagionale nonostante nel secondo tempo gli uomini di mister Zaini hanno creato molte più occasione da goal rispetto agli ospiti, che però hanno gestito abilmente il doppio vantaggio maturato nel primo tempo. Restano 2 i punti in classifica degli ascolani in vista del prossimo match sul campo della Biagio Nazzaro.

11° TURNO ECCELLENZA MARCHE: ATLETICO ALMA-CAMERANO 2-1, ATLETICO GALLO-BIAGIO NAZZARO 3-0, FORSEMPRONESE-PORTO SANT'ELPIDIO 0-1, MARINA-MONTEFANO 0-2, MONTICELLI-FABRIANO CERRETO 0-3, PERGOLESE-GROTTAMMARE 1-0, PORTORECANATI-URBANIA 1-2, SASSOFERRATO GENGA-PORTO D'ASCOLI 0-2, TOLENTINO-SAN MARCO SERVIGLIANO 0-0


CLASSIFICA

24 FABRIANO CERRETO

24 TOLENTINO

22 PORTO SANT'ELPIDIO

18 SASSOFERRATO GENGA

18 URBANIA

16 PERGOLESE

15 FORSEMPRONESE

15 ATLETICO ALMA

15 MARINA

15 ATLETICO GALLO

15 SAN MARCO SERVIGLIANO

14 PORTO D'ASCOLI

12 MONTEFANO

11 CAMERANO

10 GROTTAMMARE

10 BIAGIO NAZZARO

6 PORTORECANATI

2 MONTICELLI


PROSSIMO TURNO: PORTO SANT'ELPIDIO-TOLENTINO, BIAGIO NAZZARO-MONTICELLI, CAMERANO-ATLETICO GALLO, FABRIANO CERRETO-PORTORECANATI, GROTTAMMARE, FORSEMPRONESE, MONTEFANO-ATLETICO ALMA, PORTO D'ASCOLI-PERGOLESE, SAN MARCO SERVIGLIANO-MARINA, URBANIA-SASSOFERRATO GENGA


Monticelli-Fabriano Cerreto

Monticelli-Fabriano Cerreto

© Riproduzione riservata

Commenti