Eccellenza Marche: Monticelli-Grottammare 0-4, pesante sconfitta interna per gli ascolani
di Redazione Picenotime
domenica 16 dicembre 2018
Monticelli e Grottammare si sfidano al Comunale "Monterocco" di Ascoli Piceno nel contesto della quindicesima giornata d'andata del campionato di Eccellenza Marche. Gli ascolani chiudono la classifica con 6 punti, 7 in meno dei rivieraschi che finora hanno raccolto 3 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Arbitra Riccardo Boiani della sezione di Pesaro.
TABELLINO
MONTICELLI-GROTTAMMARE 0-4
MONTICELLI: Cannella, Aliffi (50' Manca), Iziegbe, Tazi, Fioravanti, Mancini, Gibellieri (66' Bruni R.), Giantomassi (59' Kelvin), Cocci (79' Vespa), Bruni A, Capriotti (81' Lazzarini). A disposizione: Pantaloni, Mariotti, Desideri, Marini. Allenatore: Cao
GROTTAMMARE: Renzi, Orsini, Vespasiani, Franchi (62' Haxhiu), Traini (81' Casolla), Oresti (66' Jole), D'Angelo, De Cesare, Ciabuschi (66' Di Antonio), De Panicis, Vallorani. A disposizione: Beni, Ferrari, Jallow, Maigasilvestri. Allenatore: Manoni
Arbitro: Boiani di Pesaro
Reti: 42' rig. Ciabuschi, 58' Ciabuschi, 65' De Panicis, 68' D'Angelo
CRONACA GARA
PRIMO TEMPO
Minuto 0: aria di derby al Comunale di "Monterocco" per un Monticelli che ha vissuto una settimana di rivoluzione con tantissimi cambiamenti in rosa e in panchina con l'addio di mister Zaini, sostituito da Cao. Padroni di casa in divisa rossa da trasferta, il Grottammare dell'ex Ciabuschi invece gioca con la classica maglia biancoazzurra e pantaloncini blu.
Minuto 5: gara ancora in fase di studio con le due compagini che stanno disputando una partita d'attesa contornata da un possesso palla sterile.
Minuto 10: si alzano le proteste dei giocatori del Monticelli che non hanno digerito il mancato fischio a limite dell'area per un fallo su Bruni che sembrava essere netto. Subito dopo Vallorani ha provato dalla distanza sfiorando la traversa, Grottammare vicino al goal.
Minuto 15: ancora zero goal e zero emozioni al Comunale di Monterocco nella sfida fra Monticelli e Grottammare. Poco fa bellissima iniizativa personale di Cocci, ma la difesa ospite ha sventato la minaccio anche se con qualche difficoltà.
Minuto 22: tiro a rientrare per D'Angelo dopo un dribbling riuscito sulla sinistra. Pallone che esce di poco sopra la traversa
Minuto 30: è salito di intensità il Monticelli specie a sinistra sull'asse Capriotti-Iziegbe.
Minuto 35: per il momento non si stanno vedendo i 7 punti di differenza fra le due compagini. Il Monticelli sta bene in campo e negli ultimi minuti sta calpestando con maggiore frequenza la metà campo ospite.
Minuto 37: bella idea di Cocci che di testa si è autolanciato e, da posizione defilata, ha provato a beffare l'estremo difensore ospite che però ha bloccato con scioltezza la sfera.
Minuto 41: rigore per il Grottammare che sugli sviluppi di un corner ha costretto all'errore la difesa del Monticelli.
Minuto 42: goal del Grottammare!! L'ex di turno Ciabuschi non sbaglia dagli undici metri e con freddezza spiazza Cannella con un destro chirurgico.
Minuto 45: nessun minuto di recupero, il Grottammare chiude il primo tempo avanti 1-0 grazie al goal dell'ex Ciabuschi su rigore. Monticelli che ha comunque giocato un ottimo primo tempo e che sicuramente non meritava di chiudere sotto i primi 45 minuti, l'errore in disimpegno che è costato il rigore per il momento sta decidendo il match.
---------------------------------------------------------
SECONDO TEMPO
Minuto 0: si riparte al Comunale di Monterocco per la sfida fra Monticelli e Grottammare, si riparte dallo 0-1 per gli ospiti firmato Ciabuschi dagli undici metri.
Minuto 1: azione da goal per il Grottammare, Ciabuschi ricama per Franchi che al volo però spara altissimo da una posizione invitante come la linea dell'area piccola del Monticelli.
Minuto 5: è partito forte il Grottammare in questo secondo tempo. Sulla sinistra infatti la squadra di mister Manoni ha sfondato già in due occasioni, poi la difesa del Monticelli ha sventato la minaccia. Intanto mister Cao richiama Aliffi per Manca, il numero 2 ascolano ha riscontrato qualche problema fisico che lo ha costretto a lasciare il terreno di gioco.
Minuto 10: occasione da goal per il Monticelli. Sfera che arriva sui piedi di Cocci che tenta il tiro a incrociare di prima intenzione, il pallone fa la barba al palo della porta difesa da Renzi.
Minuto 13: goal del Grottammare!! Ci pensa ancora Ciabuschi, abile a raccogliere l'assist al bacio di un suo compagno e a trafiggere sul suo palo Cannella un destro chirurgico.
Minuto 14: cambia ancora mister Cao dopo aver subito il secondo goal. Fuori Giantomassi e al suo posto è entrato il classe 1999 Kelvin.
Minuto 17: cambia anche il Grottammare, fuori Franchi dentro Haxhiu per gli ospiti.
Minuto 20: goal del Grottammare!! Bravissimo ancora Ciabuschi a lanciare il suo compagno D'Angelo che brucia in velocità la difesa del Monticelli e serve De Panicis solo nel cuore dell'area piccola. Tocco facile e preciso per il numero 10 del Grottammare che cala così il tris.
Minuto 21: girandoli di cambi. Mister Manoni richiama il bomber Ciabuschi e Oresti, inserendo al loro posto Di Antonio e Jole. Il Monticelli butta nella mischia Bruni Riccardo al posto di Gibellieri.
Minuto 23: goal del Grottammare!! bellissima realizzazione di D'Angelo che con un tiro dai 25 metro trafigge Cannella che non riesce a deviare la sfera.
Minuto 30: occasione da goal per il Grottammare. Sbaglia il rinvio Cannella che dà il là al contropiede di D'Angelo che però poi si fa ipnotizzare dallo stesso portiere del Monticelli che evita così il quinto goal.
Minuto 34: mister Cao richiama Cocci che ha comunque interpretato un'ottima gara nonostante i pochi palloni giocabili, al suo posto entra il classe 2001 Vespa.
Minuto 36: cambiano entrambe le squadre. Il Monticelli richiama Capriotti e inserisce Lazzarini. Mister Manoni invece mette in campo Casolla per il numero 5 Traini.
Minuto 45: triplice fischio al Comunale di Monterocco, il Grottammare vince e convince grazie al 4-0 finale. Il buon Monticelli del primo tempo non è sceso in campo nella seconda frazione di gioco e ha ceduto all'impeto degli ospiti guidati dal migliore in campo, ovvero Ciabuschi. Molte sono comunque le note positive in casa Monticelli, sia l'esordio dei due 2001, ovvero Lazzarini e Vespa, sia l'ottimo primo tempo giocato contro una squadra che vantava sette punti in più in classifica.
15° TURNO ECCELLENZA MARCHE: ATLETICO ALMA-URBANIA 0-1, ATLETICO GALLO-PORTO D'ASCOLI 3-0, MARINA-FABRIANO CERRETO 1-0, MONTEFANO-PORTO SANT'ELPIDIO 2-1, MONTICELLI-GROTTAMMARE 0-4, PORTORECANATI-FORSEMPRONESE 2-0, SAN MARCO SERVIGLIANO-CAMERANO 1-0, SASSOFERRATO GENGA-PERGOLESE 3-0, TOLENTINO-BIAGIO NAZZARO 3-2
CLASSIFICA
30 TOLENTINO
28 FABRIANO CERRETO
25 PORTO SANT'ELPIDIO
23 URBANIA
22 SAN MARCO SERVIGLIANO
22 SASSOFERRATO GENGA
21 FORSEMPRONESE
19 PERGOLESE
19 MONTEFANO
19 MARINA
19 ATLETICO GALLO
18 PORTO D'ASCOLI
16 GROTTAMMARE
15 ATLETICO ALMA
14 CAMERANO
11 BIAGIO NAZZARO
10 PORTORECANATI
6 MONTICELLI
PROSSIMO TURNO: BIAGIO NAZZARO-MONTEFANO, CAMERANO-PORTO SANT'ELPIDIO, FABRIANO CERRETO-SAN MARCO SERVIGLIANO, FORSEMPRONESE-ATLETICO GALLO, GROTTAMMARE-ATLETICO ALMA, PERGOLESE-MONTICELLI, PORTO D'ASCOLI-MARINA, SASSOFERRATO GENGA-PORTORECANATI, URBANIA-TOLENTINO
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
