Eccellenza Marche: Monticelli-Porto Sant'Elpidio 0-7, tonfo interno della giovane compagine ascolana
di Redazione Picenotime
domenica 03 febbraio 2019
Monticelli e Porto Sant'Elpidio si sfidano al Comunale "Monterocco" di Ascoli Piceno nel contesto della 21esima giornata del campionato di Eccellenza Marche, quarta del girone di ritorno. Arbitra Andrea Traini della sezione di San Benedetto del Tronto.
TABELLINO
MONTICELLI-PORTO SANT'ELPIDIO 0-7
MONTICELLI: F. Capriotti, Aliffi, Vespa, Tazi (69' Rago), Lazzarini, Mancini, Marini (54' Nicolai), A. Bruni (57' Pompei), Setola (77' Bruni R), M. Capriotti, Gibellieri. A disposizione: Cannella, Iziegbe, Fioravanti, Ilari. Allenatore: De Vico
PORTO SANT'ELPIDIO: Smerilli, Balestra, Stortini (69' Del Moro), Orazi (59' Ceijas), Nicolosi (54' Marcantoni), Monserrat, Frinconi, Palladini, Adami, Cuccù (69' D'Alessandro), Ruzzier. A disposizione: Faini, Cantarini, Marziali, Raffaeli, Nahi. Allenatore: Mengo
Arbitro: Traini di San Benedetto del Tronto
Reti: 9' Ruzzier, 19' Monserrat, 25' Cuccù, 49' Cuccù, 55' Ruzzier, 65' Cuccù, 67' Cuccù
CRONACA GARA
PRIMO TEMPO
Minuto 0: sotto un cielo nuvoloso il Monticelli affronta la terza forza del campionato, il Porto Sant'Elpidio. Biancazzurri alla ricerca del primo successo dell'anno e proveranno a farlo con un tridente di peso formato da Capriotti, Setola e Gibellieri. Per quanto riguarda gli avversari occhi puntati su Cuccù e Adami che con la loro esperienza possono far male alla difesa del Monticelli.
Minuto 5: poco fa occasione da goal per gli ospiti con Adami che ha scheggiato il palo subito dopo aver colpito la sfera in una semi rovesciata da terra. Intanto Gibellieri è rimasto a terra a seguito di un colpo subito a metà campo, il gioco è stato interrotto.
Minuto 6: nessuno problema per il numero 9 del Monticelli che è rientrato in campo. Sono gli ospiti però a calpestare con insistenza la metà campo avversaria, poco fa tiro da dimenticare di Frinconi che termina altissimo.
Minuto 9: goal del Porto Sant'Elpidio!! Ruzzier porta avanti i suoi dopo una grandissima imbucata di Palladini che trova il numero 11 ospite con un tocco morbido. L'autore del goal è stato bravissimo a smarcarsi e a beffare in uscita Capriotti con un destro chirurgico.
Minuto 15: fa fatica il Monticelli a uscire palla a piede dalla propria metà campo, gli ospiti specie dopo l'1-0 stanno dimostrando invece un'ottima organizzazione tattica e arrivano con più facilità dalle parti di Capriotti.
Minuto 19: goal del Porto Sant'Elpidio!! Raddoppio degli ospiti che approfittano di un'errata trappola del fuorigioco dei difensori biancazzurri e, sugli sviluppi di un calcio di punizione, manda in rete Monserrat che di testa beffa Capriotti.
Minuto 25: tris del Porto Sant'Elpidio!! Rete di Cuccù che trafigge Capriotti dopo aver raccolto un pallone tutto solo davanti all'estremo difensore biancazzurro. I difensori del Monticelli hanno protestato per un mancato fuorigioco fischiato proprio ai danni di Cuccù, il dubbio rimane.
Minuto 30: occasione da goal per il Monticelli che ha sfiorato il 3-1 su punizione dal limite dell'area. Il tiro a giro di Gibellieri sfiora la trvaersa.
Minuto 35: gara che è scesa d'intensità adesso, Gli ospiti continuano ad addormentare la gara anche se stanno concedendo qualche offensiva di troppo al Monticelli.
Minuto 45: finisce un primo tempo avaro di soddisfazioni per il Monticelli sotto di tre reti contro il Porto Sant'Elpidio. Dopo i primi venti minuti comunque la squadra di mister De Vico ha creato qualche grattacapo alla difesa ospite, specie con uno straordinario Gibellieri che ha sfiorato il goal del 3-1 su calcio di punizione.
------------------------------------------------------------------------------
SECONDO TEMPO
Minuto 0: si riparte al Comunale di Monterocco con il Monticelli sotto di tre reti contro il Porto Sant'Elpidio. Le due squadre sono tornate in campo con gli stessi effettivi della prima frazione di gioco.
Minuto 4: goal del Porto Sant'Elpidio!! quarta rete del match per gli ospiti che vanno in goal con il numero 10 classe 1993 Cuccù, abile a calciare di prima intenzione a e colpire di sorpresa Capriotti.
Minuto 9: primi cambi del match. Mister De Vico richiama Marini e inserisce Nicolai, mentre gli ospiti sostituiscono Nicolosi per Marcantoni.
Minuto 10: goal del Porto Sant'Elpidio!! ci pensa ancora Ruzzier a raccogliere l'assist di Cuccù e a trafiggere con un destro da due passi l'incolpevole Capriotti. E' la quinta rete per gli ospiti.
Minuto 12: cambia ancora mister De Vico. Fuori Alessandro Bruni, al suo posto il classe 2000 Pompei.
Minuto 14: risponde al cambio del Monticelli mister Mengo che richiama Orazi e inserisce Ceijas.
Minuto 20: altro goal del Porto Sant'Elpidio!! ci pensa ancora Cuccù a siglare il goal per gli ospiti che ora stanno dilagando contro un Monticelli troppo timido.
Minuto 22: altro goal del Porto Sant'Elpidio!! rete di Cuccù che rende ancora più rotondo il passivo per il Monticelli.
Minuto 24: girandola di cambi. Gli ospiti richiamano Cuccù e Strortini per Del Moro e D'Alessandro. Mister De Vico cambia Tazi per Rago.
Minuto 32: bellissima conclusione dalla distanza di Nicolai, Smerilli devia in corner. Intanto mister De Vico richiama Setola e butta nella mischia Riccardo Bruni.
Minuto 45: ultimi dieci minuti che sono scivolati senza patemi anche perché il Porto Sant'Elpidio aveva messo in ghiaccio la partita. Il risultato tennistico pesa sulle spalle dei ragazzi di mister De Vico che hanno comunque affrontato una squadra in salute e terza in classifica. Il 7-0 finale è la dimostrazione lampante della differenza fra i valori in campo, nonostante il Monticelli abbia messo in mostra alcuni gioiellini fra cui Gibellieri.
CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS DEL MATCH
22° TURNO ECCELLENZA MARCHE: MONTICELLI-PORTO SANT'ELPIDIO 0-7, SASSOFERRATO GENGA-ATLETICO ALMA 1-0, PORTORECANATI-ATLETICO GALLO 1-2, FABRIANO CERRETO-BIAGIO NAZZARO 2-0, URBANIA-CAMERANO 2-1, PERGOLESE-MARINA rinviata, PORTO D'ASCOLI-MONTEFANO 1-1, GROTTAMMARE-SAN MARCO SERVIGLIANO 1-0, FORSEMPRONESE-TOLENTINO 2-3
CLASSIFICA
41 TOLENTINO
40 FABRIANO CERRETO
38 PORTO SANT'ELPIDIO
37 URBANIA
34 ATLETICO GALLO
32 SASSOFERRATO GENGA
30 FORSEMPRONESE
29 MARINA*
28 PERGOLESE*
28 SAN MARCO SERVIGLIANO
28 PORTO D'ASCOLI
28 MONTEFANO
27 GROTTAMMARE
23 ATLETICO ALMA
22 CAMERANO
21 BIAGIO NAZZARO
17 PORTORECANATI
6 MONTICELLI
* Pergolese e Marina una gara da recuperare
PROSSIMO TURNO: ATLETICO ALMA-ATLETICO GALLO, CAMERANO-FORSEMPRONESE, BIAGIO NAZZARO-GROTTAMMARE, MARINA-MONTICELLI, MONTEFANO-PERGOLESE, FABRIANO CERRETO-PORTO D'ASCOLI, TOLENTINO-PORTORECANATI, SAN MARCO SERVIGLIANO-SASSOFERRATO GENGA, PORTO SANT'ELPIDIO-URBANIA
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa
