Eccellenza Marche: Monticelli-Montefano 3-4, i giovani ascolani sfiorano la prima vittoria nel girone di ritorno
di Redazione Picenotime
domenica 17 marzo 2019
Monticelli e Montefano di fronte allo stadio Comunale di Monterocco (intitolato in settimana a Tonino Camaioni) nel match valevole per la 27esima giornata del campionato di Eccellenza Marche, decima del girone di ritorno.
TABELLINO
MONTICELLI-MONTEFANO 3-4
MONTICELLI: Cannella, Aliffi, Pompei, Manca (53' Tazi), Mancini, Fioravanti (58' R. Bruni), Bande, A. Bruni, Caringola (70' Tonno), Nicolai, Capriotti. A disposizione: Pantaloni. Allenatore: De Vico
MONTEFANO: Pedol, Donnari, Mengoni, Maruzzella, Donati (75' Cingolani), Moschetta (50' Pigini), Aquino (18' Palmucci), Gigli, Latini, Carotti, Bonacci (66' Rossini). A disposizione: Rocchi, Cesari, Camilloni, Silvestroni, Ezza. Allenatore: Lattanzi
Arbitro: Clementi di Ancona
Reti: 9' Moschetta, 13' Manca, 32' A. Bruni, 48' Mancini, 54' Latini, 77' Cingolani, 88' rig. Carotti
CRONACA GARA
Minuto 0: è iniziato il match sul campo Comunale di Monterocco che da questa settimana è stato intitolato a Tonino Camaioni. Padroni di casa alla ricerca del primo successo nel 2019 ed in casa da trasferta fosforescente. Montefano che cerca punti pesanti utili per ringraziare anche i circa 50 tifosi che li hanno seguiti in questa trasferta.
Minuto 5: da sottolineare anche la presenza fra gli spalti dell'ex mister del Monticelli Nico Stallone che con questa maglia ha scritto pagine storiche per il club ascolano, come la promozione in Serie D e la vittoria in casa della Sambenedettese per 4-5. Intanto match che si trova ancora in fase di studio con i padroni di casa che tentano di aprire degli spazi con un possesso palla per il momento inefficace.
Minuto 9: goal del Montefano!! ospiti in vantaggio con il goal di Moschetta che ha ribadito in rete di testa la spizzata di Latini dopo il cross dalla bandierina di Donati. Difesa ascolana troppo ferma in questa occasione, Montefano in vantaggio.
Minuto 13: goal del Monticelli!! pareggio firmato da Manca abile a raccogliere i frutti di una bellissima azione sulla sinistra di Capriotti e a calciare con un bellissimo destro a giro. Pareggio ascolano
Minuto 18: primo cambio forzato per il Montefano che perde il suo capitano per un fallo subito a metà campo. Mister Lattanzi è costretto così a cambiare Aquino per Palmucci
Minuto 30: gara che è scesa nuovamente di ritmo dopo i due goal segnati nel giro di qualche minuto. Gli ospiti spingono di più rispetto al Monticelli ma è la squadra ascolana quella che per il momento ha tirato di più in porta.
Minuto 32: goal del Monticelli!! ascolani che ribaltano il parziale grazie al bellissimo tiro rasotera dai 20 metri di Bruni che beffa l'incolpevole Pedol. Palla in buca come si suol dire e Monticelli in vantaggio
Minuto 40: Monticelli che ha rischiato di siglare il terzo goal. Prima c'è stata una rete annullata per fuorigioco a Caringola, poi il tiro di Bruni si è stampato sulla traversa. Per il momento i biancazzurri stanno legittimando il vantaggio.
Minuto 45: brivido con il Montefano vicino al pareggio ma Latini non riesce a dare potenza al suo colpo di testa che si spegne in due tempi sulle mani di Cannella.
Minuto 46:finisce qui il primo tempo con un ottimo Monticelli che ha rimontato lo svantaggio iniziale grazie alle reti di Manca e di Bruni, probabilmente i migliori in campo in questa prima frazione di gioco.
-------------------------------------------------------------
SECONDO TEMPO
Minuto 3: partenza sprint del Monticelli che sigla il 3-1!! rete messa a segno dal capitano Mancini che sugli sviluppi di un angolo ha deviato con il destro il pallone che si è spento alle spalle di Pedol. Terza rete per gli ascolani
Minuto 5: cambia le carte in tavola mister Lattanzi che richiama Moschetta e butta nella mischia Pigini.
Minuto 8: cambia anche mister De Vico che richiama Manca per Tazi.
Minuto 9: goal del Montefano!! rete di Latini che da calcio d'angolo, con la schiena, devia il cross di Carotti. Goal che accorcia le distanze e che riapre il match.
Minuto 10: giallo per Nicolai che ha trattenuto Gigli a metà campo.
Minuto 13: cambia ancora mister De Vico che richiama un ottimo Fioravanti e inserisce nella mischia Bruni Riccardo.
Minuto 20: bellissimo tiro al volo di Gigli, altrettanto bella è stata la risposta però di Cannella che devia in angolo.
Minuto 21: mister Lattanzi richiama Bonacci e fa entrare Rossini.
Minuto 25: ennesimo cambio del match. Fuori Caringola per il Monticelli, dentro Tonno.
Minuto 30: cambia ancora mister Lattanzi, fuori Donati per Cingolani. Match giocato a ritmo molto basso, il Montefano sta tentando l'assalto finale ma il Monticelli si difende con ordine.
Minuto 32: goal del Montefano!! pareggio firmato da Cingolani che di testa ha trafitto Cannella. Troppo statica la difesa del Monticelli che non ha letto bene il cross dalla sinistra.
Minuto 42: rigore per il Montefano, l'arbitro ha visto un tocco di mano nell'area biancazzurra.
Minuto 43: goal del Montefano!! Carotti dagli undici metri non sbaglia e ribalta il parziale. Cannella aveva intuito ma il pallone si è insaccato dentro la sfera.
Minuto 50: Il Montefano ribalta il risultato e batte il Monticelli per 3-4. Un grande Monticelli raccoglie nulla a cospetto di un'ottima prestazione che li ha visti sfiorare addirittura la vittoria.
27° TURNO ECCELLENZA MARCHE: MARINA-PORTO SANT'ELPIDIO 0-4, SASSOFERRATO GENGA-BIAGIO NAZZARO 0-0, PORTORECANATI-CAMERANO 2-2, PERGOLESE-FABRIANO CERRETO 3-1, MONTICELLI-MONTEFANO 3-4, GROTTAMMARE-PORTO D'ASCOLI 1-2, ATLETICO GALLO-SAN MARCO SERVIGLIANO 1-1, ATLETICO ALMA-TOLENTINO 0-4, FORSEMPRONESE-URBANIA 2-2
CLASSIFICA
57 TOLENTINO
54 PORTO SANT'ELPIDIO
48 FABRIANO CERRETO
48 URBANIA
40 SASSOFERRATO GENGA
39 ATLETICO GALLO
38 PERGOLESE
37 MARINA
36 FORSEMPRONESE
36 SAN MARCO SERVIGLIANO
35 MONTEFANO
35 PORTO D'ASCOLI
33 GROTTAMMARE
32 ATLETICO ALMA
30 CAMERANO
24 BIAGIO NAZZARO
23 PORTORECANATI
5 MONTICELLI
PROSSIMO TURNO: CAMERANO-ATLETICO ALMA, BIAGIO NAZZARO-ATLETICO GALLO, PORTO SANT'ELPIDIO-FORSEMPRONESE, MONTEFANO-MARINA, FABRIANO CERRETO-MONTICELLI, GROTTAMMARE-PERGOLESE, URBANIA-PORTORECANATI, PORTO D'ASCOLI-SASSOFERRATO GENGA, SAN MARCO SERVIGLIANO-TOLENTINO
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa
