Monticelli, il ds Spinelli sbotta: “A Civitanova ennesimo rigore contro. Siamo stufi, esigiamo rispetto”
di Redazione Picenotime
lunedì 25 novembre 2019
C'è tanta amarezza in casa Monticelli dopo la sconfitta per 2-1 sul campo della Civitanovese nell'undicesima giornata del girone B di Promozione. I biancazzurri sono rimasti fermi a quota 7 punti in classifica, con un bilancio di 1 vittoria, 4 pareggi e 6 sconfitte, con 11 gol fatti e 24 subiti (7 dei quali su calcio di rigore).
A fare il punto della situazione, in vista del prossimo match interno contro la Maceratese seconda forza del torneo, è stato il direttore sportivo biancazzurro Piero Spinelli. C'è rabbia in casa ascolana per l'episodio che ha deciso il match a Civitanova Marche quando il punteggio era fissato sull'1-1: il presunto fallo in area del portiere Spinelli sull'attaccante rossoblù Ribichini che l'arbitro, Laura Mancini della sezione di Macerata, ha punito con un calcio di rigore e con il cartellino rosso diretto ai danni dell'estremo difensore. "L'arbitro, stando ad una posizione di oltre 30 metri dal punto in cui è avvenuto il contatto tra i due calciatori, non ha a mio avviso visto al meglio l'azione optando per una decisione troppo punitiva nei nostri confronti - ha dichiarato Spinelli in serata a Picenotime.it -. Il nostro portiere è uscito per prendere il pallone, alla sua destra quasi nei pressi dei limite dell'area, l'arbitro invece ha visto un contatto da rigore. Il regolamento, in questi casi, prevede solamente un cartellino giallo ai danni del portiere quando il fallo avviene in area di rigore. L'arbitro, clamorosamente, ha optato per l'espulsione. Iniziamo ad essere stufi, è l'ennesimo episodio contrario che subiamo in questo inizio di stagione ed esigiamo, d'ora in avanti, massimo rispetto - ha aggiunto Spinelli -. L'espulsione del portiere si registra solamente se il fallo avviene fuori area con conseguente calcio di punizione oppure quando l'estremo difensore trattiene per la maglia o commette un intervento falloso da dietro nei confronti di un attaccante involato verso la porta. Nelle ultime 4 partite abbiamo subito 4 rigori contro, mi dispiace molto per questo tipo di trattamento che estendo anche alle decisioni dei guardalinee che ci fischiano di continuo offside inesistenti".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
