Monticelli Calcio
di Redazione Picenotime
2
Bella iniziativa di solidarietà da parte del Monticelli del presidente Francesco Castelli, del dg Pietro Zaini, del ds Piero Spinelli e dell'allenatore Salvatore Fusco a pochi giorni dal Natale ed in vista del prossimo match di campionato sul campo del Chiesanuova valevole per l'ultima giornata d'andata del girone B di Promozione.
Ecco il comunicato ufficiale del club biancazzurro: "Il Monticelli non è solo calcio ma tanto di più. Il Monticelli è voglia di stare insieme, il Monticelli è famiglia... il Monticelli è solidarietà. I ragazzi della prima squadra, lo staff tecnico e dirigenziale e le famiglie dei ragazzi del settore giovanile hanno raccolto un contributo economico utilizzato per comprare del materiale per il reparto di pediatria dell'Ospedale di Ascoli Piceno. La restante somma (390 euro) è stata devoluta all'Associazione "Il Sole di Giorgia", un'associazione che collabora con il reparto di pediatria di Ascoli Piceno e con il reparto oncologico pediatrico dell'Ospedale "Salesi" di Ancona. Un'associazione dove i volontari hanno lo scopo di fare trascorrete momenti spensierati ai bambini ricoverati. La società SSD Monticelli ringrazia la dottoressa Donatella Petritola per il grande contributo pratico-organizzativo che ha dato; ringrazia, inoltre, tutti i genitori che si sono messi a disposizione ed i bambini, vero fulcro della società e del quartiere".
riservata 1****
Sempre più orgoglioso di questa società e di questo Presidente !
Nobile gesto meritevole di figurare da stimolo anche in altre eccellenze sportive in particolare nel calcio. La nobiltà d'animo di tutto lo staff tecnico con a capo il Presidente Francesco Castelli non ha uguali al solo pensare che stiamo parlando di una società di Promozione_ il Monticelli squadra di quartiere. Che sia di monito a tutto il calcio dalla serie A alla Terza categoria negli anni avvenire.