Monticelli, Zaini: “Tante soddisfazioni dal settore giovanile. Prima squadra non intende mollare”
di Redazione Picenotime
martedì 03 marzo 2020
Dopo la sosta forzata dei vari campionati a causa dell'emergenza Coronavirus, a parlare in casa Monticelli è stato il responsabile del settore giovanile e direttore generale Pietro Zaini che ha fatto il punto della situazione.
“In questa settimana di sosta abbiamo avuto modo di riflettere sul lavoro fatto fino ad ora – dice Zaini-. Ci tengo innanzitutto a ringraziare la Società e tutto lo staff del settore giovanile, a partire da Lazzarini, Cao, il preparatore Vitelli, lo storico Mimmo Pedalino, professionisti che si impegnano giorno dopo giorno per far crescere i nostri ragazzi. In questi mesi sono state tante le soddisfazioni che ci siamo tolti con i giovani del Monticelli: la prima mia personale è quella di far crescere i ragazzi in un ambiente sano in cui pssano avere uno sviluppo sia umano che calcistico. Grandi soddisfazioni le stiamo ricevendo dai ragazzi della Juniores, la classifica è buona e stiamo affrontando il campionato nel migliore dei modi. Tanti di questi ragazzi stanno collezionando presenze e gol in prima squadra e sono stati più volte convocati nelle varie rappresentative regionali. Alcuni di loro sono anche nel mirino di squadre di categorie superiori. Questo è motivo di grande orgoglio per noi. Tutto ciò, come dicevo prima, grazie al prezioso lavoro dell'intero staff Monticelli. Mi permetto di aggiungere ai ringraziamenti anche Don Giampiero della parrocchia dei Santi Simone e Giuda e le dottoresse Petritola e Vagnoni, che si mettono sempre a disposizione della Società per le varie attività delle squadre e per la crescita dei ragazzi. Ci tengo a ricordare un perno fondamentale della dirigenza come il direttore sportivo Piero Spinelli che da qualche settimana ha iniziato a collaborare con il Parma Calcio. Questo è importante per noi perché abbiamo la possibilità di confrontarci e interfacciarci con un’importante Società che sta facendo molto bene in Serie A".
Fari puntati poi sul prossimo match interno contro il Potenza Picena valevole per la nona giornata di ritorno del girone B di Promozione: "Sabato affronteremo il Potenza Picena, una gara delicata per noi. Colgo l’occasione per ringraziare la dirigenza ed il tifo della loro squadra per l’ottima accoglienza ricevuta nella partita d’andata. Nella Società del Potenza Picena ho ritrovato molti ex compagni dei tempi dell’Ascoli Calcio e la tifoseria mi ha dedicato diversi cori che mi hanno colpito e mi hanno fatto molto piacere. Per questo li ringrazio. Il Monticelli non ha assolutamente intenzione di mollare e lotterà fino all'ultimo per raggiungere i propri obiettivi”, chiosa Zaini.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time
