Monticelli, Zaini: “Tante soddisfazioni dal settore giovanile. Prima squadra non intende mollare”
di Redazione Picenotime
martedì 03 marzo 2020
Dopo la sosta forzata dei vari campionati a causa dell'emergenza Coronavirus, a parlare in casa Monticelli è stato il responsabile del settore giovanile e direttore generale Pietro Zaini che ha fatto il punto della situazione.
“In questa settimana di sosta abbiamo avuto modo di riflettere sul lavoro fatto fino ad ora – dice Zaini-. Ci tengo innanzitutto a ringraziare la Società e tutto lo staff del settore giovanile, a partire da Lazzarini, Cao, il preparatore Vitelli, lo storico Mimmo Pedalino, professionisti che si impegnano giorno dopo giorno per far crescere i nostri ragazzi. In questi mesi sono state tante le soddisfazioni che ci siamo tolti con i giovani del Monticelli: la prima mia personale è quella di far crescere i ragazzi in un ambiente sano in cui pssano avere uno sviluppo sia umano che calcistico. Grandi soddisfazioni le stiamo ricevendo dai ragazzi della Juniores, la classifica è buona e stiamo affrontando il campionato nel migliore dei modi. Tanti di questi ragazzi stanno collezionando presenze e gol in prima squadra e sono stati più volte convocati nelle varie rappresentative regionali. Alcuni di loro sono anche nel mirino di squadre di categorie superiori. Questo è motivo di grande orgoglio per noi. Tutto ciò, come dicevo prima, grazie al prezioso lavoro dell'intero staff Monticelli. Mi permetto di aggiungere ai ringraziamenti anche Don Giampiero della parrocchia dei Santi Simone e Giuda e le dottoresse Petritola e Vagnoni, che si mettono sempre a disposizione della Società per le varie attività delle squadre e per la crescita dei ragazzi. Ci tengo a ricordare un perno fondamentale della dirigenza come il direttore sportivo Piero Spinelli che da qualche settimana ha iniziato a collaborare con il Parma Calcio. Questo è importante per noi perché abbiamo la possibilità di confrontarci e interfacciarci con un’importante Società che sta facendo molto bene in Serie A".
Fari puntati poi sul prossimo match interno contro il Potenza Picena valevole per la nona giornata di ritorno del girone B di Promozione: "Sabato affronteremo il Potenza Picena, una gara delicata per noi. Colgo l’occasione per ringraziare la dirigenza ed il tifo della loro squadra per l’ottima accoglienza ricevuta nella partita d’andata. Nella Società del Potenza Picena ho ritrovato molti ex compagni dei tempi dell’Ascoli Calcio e la tifoseria mi ha dedicato diversi cori che mi hanno colpito e mi hanno fatto molto piacere. Per questo li ringrazio. Il Monticelli non ha assolutamente intenzione di mollare e lotterà fino all'ultimo per raggiungere i propri obiettivi”, chiosa Zaini.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

64^ edizione della Coppa Paolino Teodori valida per il Campionato Italiano Super Salita
gio 03 luglio • Coppa Teodori

Gran Tour delle Marche arriva a Ripatransone con l'evento ''Campanili al Futuro''
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il ds Patti presenta in conferenza stampa il nuovo allenatore Tomei
gio 03 luglio • Ascoli Time

Piano Strategico Aree Interne, Franchi: ''Questa strategia deve essere rivisitata e implementata''
gio 03 luglio • News

Castel di Lama, Ama Festival con ''Ultreia – Continuate Il Viaggio''. Tra gli ospiti Arminio, Di Marco e Giovananza
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Italia Under 20 beach soccer: l'Happy Car Samb batte Cagliari 8-4
gio 03 luglio • Sport

Ascoli Piceno: ultimo Workshop progettuale Master in Eco-design & Eco-innovazione
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
gio 03 luglio • Ascoli Time

Occhiali da sole in spiaggia: i consigli per custodirli nel modo giusto in estate
gio 03 luglio • Curiosità

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute
