• Monticelli Calcio
  • Monticelli Calcio, profondo cordoglio per la scomparsa dello storico fondatore Romandini

Monticelli Calcio, profondo cordoglio per la scomparsa dello storico fondatore Romandini

di Redazione Picenotime

martedì 28 aprile 2020

Lutto in casa del Monticelli, squadra ascolana che milita nel girone B del campionato regionale di Promozione. E' infatti venuto a mancare Enrico Romandini, storico fondatore del sodalizio ascolano. Ecco il comunicato ufficiale di cordoglio del Monticelli Calcio al quale si unisce anche la redazione di Picenotime.it.

"Quest'oggi è scomparso Enrico Romandini, storico fondatore, segretario, allenatore, accompagnatore e presidente onorario del Monticelli Calcio. A cavallo tra la fine degli anni '70 e gli inizi degli '80, fonda insieme ad altri e all'allora parroco don Piero, la Società Sportiva Monticelli con lo scopo di dare un posto ai ragazzi del quartiere dove poter crescere sportivamente insieme. Grande la sua passione per il calcio e per i ragazzi; cardine della sua filosofia era il rispetto dell'avversario. Ha lasciato un ricordo indelebile in tutte le persone che l'hanno incontrato e conosciuto. Negli anni è restato sempre accanto alla società, e a tutte le sue squadre, seguendo i ragazzi dai primi campionati provinciali fino alla promozione in Eccellenza a quella storica in serie D. Per anni è stato l'organizzatore del "Memorial Don Mauro". A tutta la sua famiglia vanno le condoglianze e il ringraziamento del presidente Castelli e di tutta la società. Enrico non sarà dimenticato facilmente. CIAO ENRICO".

Anche l'Atletico Ascoli, capolista del girone B di Promozione, ha voluto partecipare al lutto del Monticelli Calcio: "In mattinata abbiamo appreso la triste notizia della scomparsa di Enrico Romandini. Enrico è stato protagonista nella fondazione del Monticelli Calcio sul finire degli anni 70'. La speranza era quella di poter coinvolgere più ragazzi possibili del quartiere e non ,per farli crescere in un ambiente sano . Con il suo carisma e coinvolgimento é riuscito in questo sogno e pian piano nel corso degli anni tutta la società,tutto il quartiere e tutta Ascoli ne ha beneficiato. Un grande grazie ad Enrico per aver fatto crescere il movimento calcistico nella nostra città e per aver insegnato nel corso degli anni i valori determinanti nello sport e nella vita. Tutta la società Atletico Ascoli esprime le più sentite condoglianze mandando un abbraccio virtuale alla famiglia e ai nostri amici del Monticelli Calcio".

Ecco il messaggio ufficiale del sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti: "Ciao Enrico. Con la tua forza, il tuo sorriso e la tua determinazione hai contribuito a rendere grande Monticelli. Hai lasciato un ricordo indelebile in tutti i ragazzi del quartiere, sarà impossibile dimenticarti. Grazie per quello che hai fatto per Monticelli, grazie per quello che hai fatto per la nostra città. Grazie per tutti i tuoi insegnamenti. Fai buon viaggio".


Enrico Romandini

Enrico Romandini

© Riproduzione riservata

Commenti