• Monticelli Calcio
  • Monticelli Calcio, primo Open Week dedicato a tutti i ragazzi del quartiere e della città di Ascoli

Monticelli Calcio, primo Open Week dedicato a tutti i ragazzi del quartiere e della città di Ascoli

di Redazione Picenotime

venerdì 16 agosto 2024

Ai blocchi di partenza il primo "Open Week" organizzato dal Monticelli e riservato a tutti i ragazzi del quartiere e della città, in vista dell’avvio della nuova stagione. L’iniziativa ha lo scopo di far incontrare i nuovi iscritti con i ragazzi già iscritti gli anni precedenti per divertirsi e socializzare insieme. Si partirà con la categoria ESORDIENTI anno 2013 nella settimana 26/30 Agosto, seguiranno poi i PULCINI 2014/2015 e con i PRIMI CALCI 2016/2017 nella settimana 2/6 settembre e per finire con i PICCOLI AMICI 2018/2019 nella settimana 9/13 settembre.
I ragazzi e per le loro famiglie, in queste settimane, avranno la possibilità di valutare direttamente nelle sedute di allenamento la bontà del lavoro che la scuola calcio del Monticelli sta portando avanti. Tutto questo grazie ad uno staff tecnico molto qualificato e costantemente aggiornato sulle metodologie più innovative di allenamento da mettere in campo.
Novità di quest’anno è l’inserimento di una figura professionale che si occuperà della coordinazione motoria dei ragazzi. Questo ruolo è stato affidato a Lorenzo Premici e al suo staff, staff composto da professionisti laureati all’ISEF. Lo staff lavorerà durante le sedute di allenamento affiancando gli allenatori delle varie categorie.
"La società crede fortemente che iniziare questo lavoro partendo dai più piccoli sia fondamentale per la crescita dei ragazzi per arrivare poi pronti ad affrontare le categorie agonistiche - si legge in una nota ufficiale del club biancazzurro -. La società e gli allenatori del settore giovanile vi aspettano numerosi, pronti ad accogliervi e farvi divertire".





© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci