• Monticelli Calcio
  • Monticelli Calcio, sei anni fa la storica vittoria per 5-4 in casa della Sambenedettese

Monticelli Calcio, sei anni fa la storica vittoria per 5-4 in casa della Sambenedettese

di Redazione Picenotime

lunedì 04 ottobre 2021

"Il 4 Ottobre non è una data come tante altre. E' una data che non si può dimenticare. Il primo anno in Serie D e la prima grande vittoria contro una big. A inizio gara la tensione era visibile  sigli occhi di tutti. In campo i ragazzi pronti a dare il massimo, sugli spalti i tifosi carichi per sostenerli. La girata di Galli, la corsa di Petrucci sotto la tribuna di casa, lo scatto di Sasà Margarita che spacca in due la porta. Il gruppo. Un gruppo che è rimasto unito tenendo botta fino al 90'. Poi la gioia, la gioia di una squadra interna consapevole di aver fatto qualcosa di folle, qualcosa che rimarrà impressa nel cuore di tutti. Davide che batte il gigante Golia. La festa di un quartiere intero accorso al Velodromo per abbracciare la squadra al rientro in città. Quel 4 Ottobre 2015 la squadra di mister Nico Stallone  ha compiuto in impresa che rimarrà nelle pagine dello sport ascolano. Sambenedettese 4 Monticelli 5. Certi ricordi non puoi cancellarli". Con queste parole il Monticelli Calcio ha voluto ricordare la storica vittoria di sei anni fa per 5-4 contro la Sambenedettese al "Riviera della Palme" nel campionato di Serie D con una foto scattata dal compianto Edoardo "Edo" Fanini. 


Foto di Edoardo Fanini

Foto di Edoardo Fanini

© Riproduzione riservata

Commenti

PCelito
lunedì 04 ottobre 2021

GRANDISSIMI ! ! !


Jo 06
lunedì 04 ottobre 2021

Oltre a sottolineare la BELLISSIMA FOTO voglio ringraziarvi per aver ricordato un grande cugino ed un bravissimo Fotografo.


Simone70
lunedì 04 ottobre 2021

... grande e bellissima pagina di sport, quello vero. Indimenticabile quel gruppo di ragazzi che dopo le partite incontravi con le loro tute blu e borsoni a seguito al piccolo bar dietro la tribuna centrale a festeggiare qualunque fosse stato l'epilogo della partita, bevendo un bel boccale di birra. Bei momenti. La partita con la Samb poi è stata, per loro, la classica ciliegina sulla torta; ricordo ancora girando per San Benedetto nei giorni precedenti la partita le locandine che, pubblicizzando la partita, recavano la scritta .... SAMB VS NESSUNO .... sarebbe ipocrita non celebrare ora per allora la mia soddisfazione al triplice fischio. Viva il calcio sano. Viva lo sport.


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.

Approfondisci