Monticelli Calcio, definito lo staff del settore giovanile coordinato da Celani e Castelli
di Redazione Picenotime
lunedì 02 agosto 2021
Già da qualche giorno è stato definito dal presidente Francesco Castelli lo staff che lavorerà nella prossima stagione nel settore giovanile e scuola calcio del Monticelli. Tante figure di alto livello sono pronte a far crescere i nostri ragazzi, in quello spirito di inclusione e formazione che il settore giovanile deve avere come connotato essenziale. L’obiettivo principale della società, quindi, è quello di far crescere i ragazzi sul piano umano oltre che dal punto di vista calcistico. Anche per la nuova stagione Tonino Celani affiancherà il presidente Castelli come corresponsabile del settore giovanile. Confermato Pietro Zaini nell’ottica della continuità e per l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni, come responsabile del settore giovanile e Scuola Calcio.
Il responsabile tecnico, invece, è Luigi Zaini, fratello di Pietro, già in forza al Monticelli qualche anno fa. Luigi Zaini, tecnico professionista di spiccate capacità guiderà anche la squadra Juniores e verrà affiancato da Grelli Emilio come collaboratore. Pietro e Gigi saranno a disposizione nella doppia veste di responsabili ed allenatori di diverse squadre. Lo staff tecnico si arricchisce con due graditi ritorni: mister Gilberto che guiderà gli Allievi e mister Mauro Giorgi che allenerà i Giovanissimi. Confermatissimi, inoltre, gli allenatori della scorsa stagione Federico Porfiri, Mimmo Pedalino, Mario Pagliacci. Soddisfazione invece per l’arrivo nello staff di Cristiano Fratoni, cresciuto nel nostro settore giovanile che inizierà il suo percorso da allenatore nella famiglia del Monticelli. Al professor Federico Porfiri viene affidato anche l’incarico di preparatore atletico per le categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il preparatore dei portieri, anche per la prossima stagione sarà Gianluigi Pompei.
L’area medica sarà diretta e gestita dalla dottoressa Donatella Petritola che in questo particolare periodo si è sempre contraddistinta per la sua professionalità e disponibilità, punto di riferimento per le famiglie, sempre pronta a risolvere le problematiche che man mano si sono verificate legate al Covid e non solo. Confermata la collaborazione con la psicologa Antonella Vagnoni. Le attività di segreteria verranno gestite da Valentina Merletti.
Dopo una stagione dove non è stato possibile svolgere l’attività del settore giovanile con continuità, la dirigenza si augura che quest’anno si possa svolgere un lavoro diverso e soprattutto di miglior qualità. Nell’ottica della riorganizzazione societaria e del settore giovanile, il Monticelli intende proseguire quel percorso di dialogo con le famiglie dei propri ragazzi tesserati e non appena verranno riprese le attività, normative permettendo, è intenzione della dirigenza organizzare uno o più incontri con le famiglie per presentare loro lo staff tecnico, quelli che sono gli obiettivi prefissati, i metodi di allenamento e le regole di reciproco rispetto che verranno date per una proficua collaborazione che deve esserci tra società, tecnici e famiglie. Il Monticelli e il suo settore giovanile è sempre stato un punto fermo per i ragazzi di tutto il quartiere (e non solo) e con rinnovato entusiasmo e con una migliore organizzazione lo potrà continuare ad essere anche per la prossima stagione e per gli anni a venire.
© Riproduzione riservata
Commenti
PCelito
lunedì 02 agosto 2021
Incredibile, come organizzazione sembra quasi una squadra professionistica ! Grande Monticelli oramai figura storica del calcio ascolano a grandi livelli, secondo me seconda solo al nostro Magico Picchio. E ancora grazie al nostro mitico Presidente CASTELLI !
Approfondisci

Quintana Ascoli Piceno, la 37enne Susanna è la bella dama della Piazzarola: ''Questo è un sogno che si avvera''
lun 07 luglio • News

Giorgia Latini: “Chi lascia ora la Lega lo fa per interesse personale. Andiamo avanti a testa alta, uniti e coerenti”
lun 07 luglio • Comunicati Stampa

Quintana Ascoli Piceno, è Giada Federici la dama di Porta Solestà per la Giostra di Luglio
lun 07 luglio • News

Ascoli Calcio, formalizzata la sub-concessione dello stadio ''Del Duca'' all'Atletico Ascoli
lun 07 luglio • Ascoli Time

Ginnastica artistica: la World Sporting Academy conquista le finali nazionali di Rimini con sei podi
lun 07 luglio • Sport

San Benedetto del Tronto, grande spettacolo in Piazza Montebello con i ragazzi della Ginnastica MaMoTi
lun 07 luglio • Eventi e Cultura

Carabinieri Ascoli Piceno: visita del Generale di Brigata Nicola Conforti, Comandante della Legione Marche
lun 07 luglio • News

Ascoli Calcio, Nicoletti sempre più vicino a diventare un giocatore del Picchio. Le tempistiche dell'operazione
lun 07 luglio • Ascoli Time

Apsd San Benedetto Colmic, podio tutto italiano alla sesta ''Friendship Cup – 14ma edizione Catch and Release''
lun 07 luglio • Sport

Coppa Italia Baskin: Il Faro di San Benedetto del Tronto tra le grandi d’Italia
lun 07 luglio • Basket

Ama Aquilone, Don Vinicio Albanesi ricorda Francesco Cicchi: “Con il suo progetto ha cambiato la vita di molte persone”
lun 07 luglio • Comunicati Stampa
