• Monticelli Calcio
  • Playout Promozione girone B, Monticelli-Castel di Lama 1-1 dopo i supplementari. Gli ascolani festeggiano la salvezza

Playout Promozione girone B, Monticelli-Castel di Lama 1-1 dopo i supplementari. Gli ascolani festeggiano la salvezza

di Redazione Picenotime

sabato 10 giugno 2023

Il Monticelli ha pareggiato 1-1 contro il Castel di Lama allo stadio comunale "Don Mauro Bartolini" di Ascoli Piceno nella finale dei playout del girone B del campionato Promozione. 

A aprire i giochi è il gol di Iachini che al 9' addomestica una palla datagli di estremo al volo da Bernabei, ne salta due e col destro sul secondo palo fa esplodere il "Don Mauro Bartolini". Posta in palio alta per entrambe le squadre. Il Castel di Lama alza i ritmi e prova a creare qualcosa, fanno buona guardia Natalini e Vallorani. Castel Di Lama che si affida a punizioni e tiri da fuori, come quello di Monti che trova Paolini ad alzare in angolo. Monticelli chiude in vantaggio il primo tempo. Nell'intervallo scende tutta l'acqua del cielo e il campo diventa pesante. Al settimo cambia il risultato. Punizione generosa concessa dal direttore di gara, batte Monti palla respinta dalla barriera, la sfera arriva a D'Angelo che calcia al volo e batte Paolini. Fase concitata in cui la palla fatica a girare. Smette di piovere ed il terreno di gioco viene ripristinato. Tempi regolamentari che finiscono sull'1 a 1. Nei supplementari meglio il Monticelli che spreca con Paolini il gol del vantaggio. Ascolani che recriminano per un intervento da dietro su Vespa in area di rigore. Per l'arbitro si può giocare. Vero protagonista dei supplementari è Enrico Paolini che prima si prende un pugno in faccia su una mischia in area poi salva il risultato all'ultimo minuto scegliendo benissimo il tempo d'uscita su Sosi lanciato in area. 

Termina con un risultato di parità che permette al Monticelli di festeggiare la permanenza in Promozione in virtù del miglior posizionamento in classifica nella regular season. Il Castel di Lama, invece, torna in Prima Categoria dopo una sola stagione. 

TABELLINO

MONTICELLI-CASTEL DI LAMA 1-1

MONTICELLI (4-3-1-2): Paolini; Porfiri, Vallorani, Natalini, Cappelletti (40’st Calvaresi); Spinelli (29’st Poli), Raffaello, Alijevic (20’st Vespa); Iachini; Gibellieri (40’st Paolini), Bernabei. A disposizione: Marcucci, D’Angelo, Carillo, Grelli. Allenatore: Di Matteo

CASTEL DI LAMA (4-3-3): Orazi; Galiè, Menchini, Di Silvestre, Corradetti; Velardi (18’st Amatucci E), Candellori (8’st Agostini), D’Angelo (15’pts Schiavi); Monti (42’st Di Lorenzo), Cialini, Calvaresi (41’pt Sosi). A disposizione: Pompei, Troiani, Agostini, Amatucci R, Schiavi, Giovannucci. Allenatore: Poli

Arbitro: Ercoli di Fermo (assistenti Bellagamba di Macerata e Caporaletti di Macerata)

Reti: 9’pt Iachini, 7’st D’Angelo

NOTE: Ammoniti: Amatucci E, Iachini, Alijevic, Monti. Recuperi: 1’pt, 4st, 3’pts.



© Riproduzione riservata

Commenti

PCelito
sabato 10 giugno 2023

Meno male, sarebbe stata veramente una beffa. Il Monticelli per tutto il campionato non è stato mai in zona Play Out e ci è finito solo all'ultima giornata, oltre tutto con gli stessi punti di altre 2 squadre ed è stata costretta a giocare lo spareggio perché anche sfavorita nella classifica avulsa.


Caste300
domenica 11 giugno 2023

GRAN RISULTATO IL MANTENIMENTO DELLA CATEGORIA


DIAMOND
domenica 11 giugno 2023

Picenotime permettetemi una battuta: il titolo “playout promozione” è troppo forte!! Forza Ascoli e le squadre del comprensorio.


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.