Coppa Italia Promozione, il Monticelli batte 2-1 il Castel di Lama e passa il turno
di Redazione Picenotime
mercoledì 21 settembre 2022
Il Monticelli ha superato in serata 2-1 il Castel di Lama al Velodromo "Don Mauro Bartolini" di Ascoli Piceno nella gara valevole come ritorno del primo turno della Coppa Italia Promozione.
Nel primo tempo meglio gli uomini di Filippini che creano tanto in avanti soprattutto con i giovani attaccanti Carillo e Bernabei supportati da Iachini. Al 14' il Monticelli va in vantaggio. Azione ben sviluppata sulla destra, palla a Iachini che crossa basso e tagliato in area dove Carillo apre il piattone e segna il suo primo gol in maglia biancoazzurra. Continuano le avanzate dei padroni di casa che si rendono pericolosi con due tiri di Bernabei e Carillo che finiscono a lato di poco. Nelle retrovie normale amministrazione per Marcucci e compagni. Nel secondo tempo i ritmi scendono ma è sempre il Monticelli che tiene il pallino del gioco. Al 70' si raddoppia con il primo gol stagionale di Matteo Rosati che pesca il jolly calciando sul secondo palo dal limite dell'area. Per lui è il ritorno al gol con la maglia del Monticelli dopo i fasti degli anni passati. Sul finale il Castel di Lama trovala rete della bandiera con il tiro cross di Calvaresi che coglie impreparato Marcucci.
Sono gli ascolani a passare quindi il turno dopo aver vinto per 3-0 anche il match d'andata lo scorso 3 Settembre allo stadio "Via Tevere" di Castel di Lama. Nel secondo turno sfida all'Atletico Centobuchi.
TABELLINO
MONTICELLI-CASTEL DI LAMA 2-1
MONTICELLI Marcucci, Pietrucci, Calvaresi (25'st Cappelletti), Alijevic (31'st Vespa), Fattori, Natalini, Carillo (17'st Rosati), Spinelli, Bernabei (17'st Caringola), Iachini (1'st Tarli), Lazzarini. A disposizione: Paolini, Porfiri, Santoni, Gibellieri. Allenatore: Filippini
CASTEL DI LAMA Orazi, Marcucci, Corradetti, Menchini (1'st Troiani), Galiè, Andreani, D'Angelo, Agostini (14'st Velardi), Schiavi, Capriotti (1'st Candellori), Di Lorenzo (21'st Calvaresi). A disposizione: Santori, Cialini, Maamri, Felicioni, Coccia. Allenatore: Poli
Arbitro Narcisi San Benedetto del Tronto
Reti 14'pt Carillo (M), 25'st Rosati (M), 40'st Calvaresi (C).
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ospedale San Benedetto del Tronto, nuovo ''impianto delle acque''di Emodialisi d'ultima generazione
gio 02 febbraio • News

Cittadella-Ascoli, arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi. Al Var l'esperto Mazzoleni
gio 02 febbraio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, arrestato ed espulso dal territorio nazionale 38enne colpevole di stalking
gio 02 febbraio • Cronaca

Ascoli Piceno, sostegno al pagamento delle utenze: in arrivo nuovo bando con limite Isee fino a 20mila euro
gio 02 febbraio • News

Carnevale di Ascoli, attesa grande partecipazione anche per le serate danzanti. Sold out per la cena
gio 02 febbraio • Eventi e Cultura

Biotestamento, la regione Marche è seconda in Italia anche se legge è ostacolata
gio 02 febbraio • Comunicati Stampa

Castel di Lama, l’assessore regionale Antonini in visita alla cooperativa Ama Aquilone
gio 02 febbraio • News

Ascoli Calcio, Lega Serie B definisce Caligara “sciabola e fioretto” nel centrocampo bianconero
gio 02 febbraio • Ascoli Time

Fainplast e Croce Verde Ascoli Piceno, donato defibrillatore all'Istituto 'Fermi-Sacconi-Ceci'
gio 02 febbraio • News

Guardia di Finanza Ancona, sequestrati al porto 200 grammi di stupefacenti e 400 pacchetti di sigarette di contrabbando
gio 02 febbraio • Cronaca

San Benedetto del Tronto, l’architetto Giantomassi dirigente ad interim dei lavori pubblici
gio 02 febbraio • Comunicati Stampa
