• Monticelli Calcio
  • Coppa Italia Promozione: il Monticelli batte 4-0 il Castignano e supera il turno

Coppa Italia Promozione: il Monticelli batte 4-0 il Castignano e supera il turno

di Redazione Picenotime

mercoledì 13 ottobre 2021

Il Monticelli ha superato stasera con un netto 4-0 il Castignano al "Tonino Camaioni" di Monterocco nel match valevole per la terza giornata del girone 12 di Coppa Italia Promozione 2021/2022.

Linea verde per entrambe le squadre, con mister Settembri che schiera tutti i fuori quota a sua disposizione. Si rivede dal primo minuto Vespa dopo il brutto infortunio alla gamba. La fascia di capitano va sul braccio di Capriotti. Parte subito forte lo stesso Capriotti che al terzo trova il gol con un tiro che beffa l'altro Capriotti. Al 17' è ancora Capriotti a raddoppiare direttamente su punizione. Il Monticelli gestisce e tiene bene il campo con i giovani a fare legna e recuperare tanti palloni. Giostra di cambi da entrambe le parti, con Settembri che fa esordire il giovane Samuel Spinelli. Al 69' Campana trova il gol del 3 a 0 dopo un'indecisione della difesa del Castignano. Si continua a lottare in mezzo al campo, col Monticelli che tiene il pallino del gioco. Al 90' arriva il quarto gol ancora con Campana di testa su un bel cross di Lazzarini.

Segnali più che positivi sono arrivati dai giovani biancazzurri che hanno superato questo banco di prova, tra tre giorni invece impegno interno contro la Palmense per la sesta giornata del girone B del campionato Promozione. 

TABELLINO

MONTICELLI-CASTIGNANO 4-0

MONTICELLI: Baldassarri, D'Angelo (46' Pietrucci), Fattori, Bruni R., Bucci, Spinelli A. (70' Lazzarini), Panichi (59' Manca), Capriotti M., Vespa (46' Spinelli S.), Campana, Caringola (59' Hoxholli). A disposizione: Melillo. Allenatore: Settembri 

CASTIGNANO: Capriotti F., Fioravanti R., Pasqualini (50' Angelini), Vannicola, Luzi, Ferrari, Cesani, Corradetti (62' Funari), Ndiour, Fioravanti A. (57' Martoni), Pacetti. A disposizione: Moretti, Gandelli, Ionni, Galli, Chiappini. Allenatore: Vittori

Arbitro: Sabbouh di Fermo (assistenti Pascoli di Macerata e Marzoni di Fermo)

Reti: 3' Capriotti, 17' Capriotti, 69' Campana, 90' Campana

CLASSIFICA FINALE GIRONE 12 COPPA ITALIA PROMOZIONE MARCHE

6 MONTICELLI (differenza reti +6)

3 CASTIGNANO (differenza reti -2)

0 CENTOBUCHI (differenza reti -4)

NOTA UFFICIALE MONTICELLI CALCIO: "Il presidente Castelli e tutta la società del Monticelli si stringono attorno alla famiglia del  calciatore dei Giovanissimi Federico Maoloni per la prematura scomparsa del fratello Cristian alla giovane età di 17 anni. A tutta la famiglia vanno le condoglianze della società".


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci