Monticelli Calcio, solo i rigori fermano i Giovanissimi al Torneo 'Arcomagno Cup' in Calabria
di Redazione Picenotime
giovedì 30 giugno 2022
Solo i calci di rigore hanno fermato la corsa della formazione dei Giovanissimi 2007 del Monticelli Calcio al Torneo 'Arcomagno Cup', che si è svolto a Scalea in Calabria.
I Campioni Provinciali Giovanissimi 2022 guidati da Mister Mauro Giorgi, si sono comunque fatti onore. Dopo aver conquistato il secondo posto nel girone eliminatorio, contro due squadre di Catanzaro (Kennedy Aquile e Taverna) e una di Napoli (la Giove Academy Afragola), hanno battuto il Riesi Caltanissetta, prima di arrendersi, dopo i calci di rigore, al Soccer Friend Salerno che fa parte del Milan Accademy.
“E’ stata comunque una bellissima esperienza – ha ammesso l’allenatore Mauro Giorgi –, il Torneo ‘Arcomagno Cup’ è uno dei più importanti del Sud Italia e voglio ringraziare l’organizzazione per l’accoglienza e la grande disponibilità. I ragazzi sono stati un esempio di correttezza, lealtà, fair-play ed educazione non solo in campo. Il personale dell’Hotel Parco dei Principi di Scalea, che ci ha ospitato, mi ha fatto i complimenti per come si sono comportati e questo per me è il risultato più importante. Il gruppo, in realtà, meritava questa vacanza-premio dopo la bella stagione culminata con la vittoria del titolo provinciale. Ne approfitto quindi per ringraziare il mio collaboratore tecnico Cristiano Fratoni e il preparatore dei portieri Gianluigi Pompei, così come ringrazio il presidente del Monticelli Calcio, Francesco Castelli, il responsabile del settore Giovanile Pietro Zaini e tutti i genitori che si sono uniti a noi in questa bellissima trasferta in Calabria. E’ stato davvero bello vivere questi cinque giorni con genitori e figli e sono felice perché si è creato davvero un grande gruppo. Incontrare squadre forti e organizzate come Catanzaro, Napoli, Salerno e Caltanissetta è stato poi un motivo di crescita soprattutto umana. I ragazzi hanno fatto amicizia con tanti coetanei, si sono battuti in campo per vincere e hanno fatto di tutto per superare gli avversari, ma non era la cosa più importante. Ora ci godiamo le meritate vacanze – ha concluso mister Giorgi intervistato anche dal TG Rai Calabria - pronti per affrontare il prossimo campionato Allievi Provinciali”.
Questi i ragazzi che hanno partecipato al Torneo 'Arcomagno Cup' a Scalea: Paolo Bedini (portiere) Lorenzo Nardini, Christian Taffora, Federico Maoloni, Marco Andreani, Mattia Carosi, Kevin Bakaj, Francesco Sabatini e Giuseppe Cappelli (difensori), Riccardo Angelini, Mario Oresti, Andrea Scarpantonii e David Riga (centrocampisti), Mattia Rosa, Marco D’Annunzio, Martin Mancini, Samuele De Angelis, Nicolò Graziaplena e Francesco Felicetti (attaccanti).
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 19enne portiere Sciammarella viene ingaggiato dal Savoia di mister Catalano
lun 07 luglio • Ascoli Time

Defibrillatore in regalo alla comunità di Castorano dal ''Club 57'': cerimonia di consegna con i saluti istituzionali
lun 07 luglio • Eventi e Cultura

''GO – Urbexare nel Piceno': quarto appuntamento in località Corneto di Acquasanta Terme
lun 07 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Fioravanti è il sindaco più amato d'Italia dell'edizione 2025 del Governance Poll
lun 07 luglio • News

Passaggio del martelletto al Rotary Club di San Benedetto del Tronto: Francesco Matarrese è il nuovo presidente
lun 07 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto, presentazione del libro ''Lo sbilico'' con lo scrittore Alcide Pierantozzi
lun 07 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
lun 07 luglio • Ascoli Time

Offida, completati i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi. Campo intitolato a Roberto D’Angelo
dom 06 luglio • News

Ascoli Calcio, organigramma societario snello con Bernardino Passeri amministratore unico plenipotenziario
dom 06 luglio • Ascoli Time

Orsolini torna a Rotella e si gode l'abbraccio della sua gente: “Sono emozionato, qui i primi calci ad un pallone”
dom 06 luglio • Sport
