Monticelli Calcio

Promozione girone B, il Monticelli si sblocca vincendo 3-2 a Porto Sant'Elpidio. Doppietta di Petrucci

di Redazione Picenotime

Il Monticelli ha vinto 3-2 contro il Porto Sant'Elpidio allo stadio "Ferranti" nel match valido per la quinta giornata d'andata del girone B del campionato marchigiano di Promozione.

Mister Stallone sconta la prima giornata di squalifica a guidare la squadra è Mauro Sosi; esordio stagionale per Canullo. Torna Galli. Gara vivace con Petrucci e Galli che si cercano e si trovano alla perfezione. Ma sono i padroni di casa dell'ex bianconero Mengoni a passare in vantaggio. Alla mezz'ora è Algarbe che scappa a Fattori, dopo che Galli si era fatto parare un tiro, e batte Canullo per il gol del vantaggio. Il Monticelli non si abbatte e continua a macinare chilometri. Al 40' si torna a vedere l'asse Petrucci-Galli. Sventagliata del 7 per il 9, Galli entra in area e crossa sul primo palo dove Petrucci di testa batte Del Moro per il gol del pareggio.

Nella seconda frazione è il Monticelli a partire meglio sempre con gli esterni a spingere. Bene anche Galiè e Diarra a centrocampo. La difesa tiene bene il campo. Intorno alla mezzora dieci minuti di pressione dei padroni di casa che al 67' si riportano di nuovo in vantaggio: se ne va sulla fascia Magliulo, entra in area, batti e ribatti, la palla resta lì e Donzelli è il più lesto a battere Canullo. Il Monticelli però non demorde e quattro minuti dopo trova il gol del pareggio. Apertura per Petrucci che sulla destra crossa in area, capitan Trombetta la prolunga sul secondo palo dove Del Moro non ci può arrivare. 2 a 2. Ora il Monticelli ci crede e ci prova prima con Vespa poi con De Angelis ma entrambi con poca fortuna. Al minuto 81 bravi Canullo e Vallorani a salvare sulla linea. Allo scadere è ancora il momento di Petrucci. Palla ancora aperta sulla destra, il 7 si accentra e col mancino la mette sotto al sette per il 2 a 3 finale.

Primi tre punti stagionali per i biancazzurri che abbandonano l'ultimo posti in classifica. Sabato prossimo al "Don Mauro Bartolini" arriva il Settempeda.



TABELLINO

PORTO SANT'ELPIDIO-MONTICELLI 2-3



ATL. PORTO SANT'ELPIDIO: Del Moro, Magliulo, Smerilli (20'st Donzelli), Vallasciani T., Cerquozzi, Trombetta, Macchini, Capiato (44'st Shakaj), Algarbe, Mannozzi (24'st Ioele), Amici (36'st De Luca). A disposizione: Pettinari, Ricci, Chiodini, Vallasciani I. Allenatore: Mengoni



MONTICELLI: Canullo, Vallorani, Fabi Cannella (24'st Vespa), Fattori, Filipponi, Natalini, Petrucci, Galiè (14'st De Angelis), Galli (36'st Flaiani), Diarra, Marini (14'st Fazzini). A disposizione: Dapelli, Felici, Rociola, Marcoionni, Sosi. Allenatore: Sosi (Stallone squalificato)



Arbitro: Serenellini Ancona (assistenti Principi di Ancona e Salvatori di Macerata)



Reti: 32’pt Algarbe (P), 40’pt Petrucci (M), 22’st Donzelli (P), 26’st aut. Trombetta (P), 43'st Petrucci (M)


CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS




PROMOZIONE GIRONE B 5° TURNO: BORGO MOGLIANO-AURORA TREIA 1-1, CASETTE VERDINI-AZZURRA MARINER 1-1, CORRIDONIA-VIGOR MONTECOSARO 3-1, GROTTAMMARE-ATLETICO AZZURRA COLLI 1-2, MONTURANO CAMPIGLIONE-CASTEL DI LAMA 2-1, PORTO SANT'ELPIDIO-MONTICELLI 2-3, PALMENSE-ELPIDIENSE CASCINARE 2-1, SETTEMPEDA-CAMERINO 0-0



CLASSIFICA

13 AURORA TREIA
11 AZZURRA MARINER
10 CAMERINO
10 SETTEMPEDA
10 MONTURANO CAMPIGLIONE
8 ATLETICO AZZURRA COLLI
8 PALMENSE
7 PORTO SANT'ELPIDIO
7 CORRIDONIA
6 GROTTAMMARE
6 ELPIDIENSE CASCINARE
5 CASETTE VERDINI
3 MONTICELLI
3 BORGO MOGLIANO
2 VIGOR MONTECOSARO
1 CASTEL DI LAMA



PROSSIMO TURNO: ATLETICO AZZURRA COLLI-CASETTE VERDINI, AURORA TREIA-PORTO SANT'ELPIDIO, AZZURRA MARINER-PALMENSE, CAMERINO-CORRIDONIA, CASTEL DI LAMA-BORGO MOGLIANO, ELPIDIENSE CASCINARE-MONTURANO CAMPIGLIONE, MONTICELLI-SETTEMPERDA, VIGOR MONTECOSARO-GROTTAMMARE



Riproduzione riservata

Commenti