Monticelli Calcio

Promozione girone B: Monticelli-Aurora Treia 1-4, gli ascolani alzano bandiera bianca al cospetto della capolista

di Redazione Picenotime


Il Monticelli ha perso 4-1 contro la capolista Aurora Treia allo stadio comunale "Don Mauro Bartolini" di Ascoli Piceno nella ventiduesima giornata del girone B del campionato Promozione.


Mister Stallone deve fare a meno degli infortunati Vallorani, Natalini e Fazzini, schierati dal primo minuto Vespa e Fattori non al meglio. Al 4' gli ospiti sono già in vantaggio con un'azione corale finalizzata dalla rete di Guzzini. Poco dopo ci prova anche Melchiorri ma Canullo è bravo a bloccare. Al 25' è Guzzini di testa a mandare la palla al lato. Il Monticelli si affida a Mariani Gibellieri per ripartire e alla solidità di Sosi. Al 31' Mattei allarga per Vespa che crossa sul secondo palo dove Mariani Gibellieri di testa trova il gol del pareggio. Neanche il tempo di festeggiare e Borrelli approfitta di una disattenzione della difesa ascolana e batte Canullo per la rete del nuovo vantaggio. Sosi salva sulla linea il possibile 3 a 1. Il Monticelli non ci sta e allo scadere di tempo si rende pericolosissimo con Mattei che colpisce di testa il cross di Vespa ma la palla picchia sulla traversa.


Ripresa che si apre con un’occasione per il pareggio dei padroni di casa. Ancora Mariani Gibellieri che si defila sulla destra e calcia basso, Testa respinge corto ma uno stremato Vespa è in ritardo e non riesce ad arrivare sul pallone a porta spalancata. Al 59' il direttore di gara Chincoli di San Benedetto ci mette del suo. Fallo a centrocampo su Pandolfi non fischiato e sul prosieguo dell’azione arriva il gol di Melchiorri dopo che la sfera era carambolata sul palo. Nell’occasione il giovane centrocampista biancoazzurro è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Ora il Monticelli ci prova ma senza troppa convinzione. Al minuto 83' è Cirrottola lanciato a rete a chiudere la partita.

La squadra di Stallone, dopo la tredicesima sconfitta, resta a quota 21 punti in classifica in vista del prossimo match sul campo del Borgo Mogliano.



TABELLINO

MONTICELLI-AURORA TREIA 1-4



MONTICELLI: Canullo, Mattei (24’st Diarra), Vespa (11’st Leoni), Sosi, Bellusci, Fattori (24’st Gabrielli), Pandolfi F (18’st Gutierrez)., Galiè, Galli (42’st De Angelis), Mariani Gibellieri, Flaiani. A disposizione: Tirelli, Filipponi, Gregori, Amurri. Allenatore: Stallone


AURORA TREIA: Testa, Gabrielli (16’st Guglielmo), Calamita, Alla, Oriletti, Bartolini, Palladini, Guzzin (16’st Ballanti)i, Melchiorri (37’st Chornopyshuchuk), Borrelli (28’st Cirrottola), Mazzoni (35’st Dominino). A disposizione: Giacchetta, Giuliodori, Tavoni, Seye. Alllenatore: Ricci


Arbitro: Chincoli di San Benedetto del Tronto (assistenti Principi di Ancona e Mercuri di Fermo)


Reti: : 14’pt Guzzini (A), 31’pt Mariani Gibellieri (M), 34’pt Borrelli (A), 14’st Melchiorri (A), 38’st Cirrottola (A)




PROMOZIONE GIRONE B 22° TURNO: CASTEL DI LAMA-PALMENSE 2-1, MONTICELLI-AURORA TREIA 1-4, MONTURANO-CASETTE VERDINI 2-1, ATLETICO AZZURRA COLLI-SETTEMPEDA 1-0, AZZURRA MARINER-CORRIDONIA 0-2, CAMERINO-BORGO MOGLIANO 0-0, ELPIDIENSE CASCINARE-GROTTAMMARE 0-1, VIGOR MONTECOSARO-PORTO SANT'ELPIDIO 1-1



CLASSIFICA

52 AURORA TREIA

49 ATLETICO AZZURRA COLLI

41 AZZURRA MARINER

38 SETTEMPEDA

33 MONTURANO

32 CAMERINO

31 PALMENSE

26 CORRIDONIA

26 BORGO MOGLIANO

25 CASTEL DI LAMA

25 GROTTAMMARE

24 CASETTE VERDINI

22 PORTO SANT'ELPIDIO

21 MONTICELLI

18 VIGOR MONTECOSARO

17 ELPIDIENSE CASCINARE


PROSSIMO TURNO: AURORA TREIA-CASTEL DI LAMA, BORGO MOGLIANO-MONTICELLI, CASETTE VERDINI-ELPIDIENSE CASCINARE, CORRIDONIA-ATLETICO AZZURRA COLLI, GROTTAMMARE-AZZURRA MARINER, PORTO SANT'ELPIDIO-CAMERINO, PALMENSE-MONTURANO, SETTEMPEDA-VIGOR MONTECOSARO



Riproduzione riservata

Commenti