• Monticelli Calcio
  • Coppa Italia Promozione, Monticelli eliminato dopo il ko interno per 3-1 con l'Atletico Centobuchi

Coppa Italia Promozione, Monticelli eliminato dopo il ko interno per 3-1 con l'Atletico Centobuchi

di Redazione Picenotime

mercoledì 02 novembre 2022

Il Monticelli ha perso 3-1 contro l'Atletico Centobuchi allo stadio comunale "Don Mauro Bartolini" di Ascoli Piceno nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia Promozione e viene eliminato dalla competizione dopo aver vinto per 2-1 il match d'andata.

Squadre rimaneggiate. Linea verde per mister Filippini che convoca solo gli esperti Raffaello e Iachini; c'è anche Gibellieri ma parte dalla panchina. Tarli va a sostituire Porfiri sulla destra. Anche per questa gara salgono dalla Juniores Gaspari, Petritola ed il portiere Scacciaferro. Parte subito forte il Monticelli che spinge tanto in avanti. Molto attivi Lazzarini e Santoni a centrocampo che servono bene Iachini che smista bei palloni per Bernabei e Carillo. Al 21' cambia il risultato. Punizione al limite dell'area defilata sulla destra, calcia Lazzarini direttamente in porta, palla sul secondo palo dove Filipponi non può arrivare. Sale il ritmo del Centobuchi. Al 37' cambia nuovamente il risultato. Palla in area per l'ex Galli che cade sull'uscitadi Marcucci. Per l'arbitro è rigore. Restano forti dubbi. Dal dischetto va lo stesso numero 9 che calcia centrale Marcucci non ci arriva per questione di centimetri. 1 a 1.

Nel secondo tempo partono meglio gli avversari che provano con più convinzione a vincere la gara. Al 75' il Centobuchi si porta in vantaggio con Liberati che batte Marcucci con un tiro potente sul primo palo. Restano forti dubbi sulla posizione di partenza dell'attaccante di mister Fusco. Quattro minuti dopo è Delli Compagni che chiude la gara con un destro al volo sul secondo palo in spaccata su cross di Liberati. Il Monticelli accusa il colpo ma prova a reagire, ma in avanti sono tante le occasioni spercate dai biancazzurri oggi in completo giallo. Da segnalare l'ingresso in campo del centrosinistra Gaspari convocato per l'occasione dalla Juniores. 

Per la squadra di Filippini è già tempo di pensare alla prossima partita interna contro il Grottammare valevole per la nona giornata d'andata del girone B del campionato Promozione. 

TABELLINO

MONTICELLI-ATLETICO CENTOBUCHI 1-3

MONTICELLI: Marcucci, Tarli, Cappelletti, Lazzarini (30' st Gaspari), Grelli, Raffaello, Carillo (44' st Spinelli S.), Santoni (34' st Caringola, Spinelli A. (26' st D'Angelo), Iachini, Bernabei (11' st Gibellieri). A disposizione: Scacciaferro, Petritola. Allenatore: Filippini 

ATLETICO CENTOBUCHI: Filipponi, Di Luca (1' st Delli Compagni), Pietropaolo, D'Intino, De Cesaris, Gibbs, Di Salvatore, Piccola, Galli (1' st Liberati), Iannovisci, D'Angelo L. A disposizione: Beni, Fares, Funari. Allenatore: Fusco 

Arbitro: Narcisi di San Benedetto del Tronto

Reti: 21'pt Lazzarini (M), 37'pt rig. Galli (A), 30'st Liberati (A) 34'st Delli Compagni (A).

Nel post-gara è stato intervistato il portiere classe 2004 dell'Atletico Centobuchi, Jacopo Filipponi. Di seguito le sue dichiarazioni. "È stata una bella partita. Siamo passati in svantaggio all'inizio poi il rigore ci ha permesso di pareggiare. A fine primo tempo siamo rientrati negli spogliatoi e nel secondo siamo scesi con la voglia di vincere, abbiamo fatto due gol e sono felice che abbiamo passato il turno. Le mie parate? Io lavoro con i mister e i miei compagni per fare del mio meglio, ho fatto due belle parate però sono felice per la squadra e per il passaggio del turno".



© Riproduzione riservata

Commenti