Atletico Ascoli
di Redazione Picenotime
Altro colpo per il direttore sportivo Mario Marzetti che si assicura un giovane difensore ma con alle spalle una grande esperienza nel girone F della Serie D.
Edoardo Baraboglia, difensore classe 1999, è nato a Macerata ed è cresciuto nel settore giovanile dell'Ascoli Calcio. Dopo due stagioni in Serie D a Montegiorgio (34 presenze e una rete) si guadagna la chiamata del Matelica in Serie C. L'anno successivo torna in Serie D a Castelfidardo e mette a referto 34 presenze e 3 reti. Nella scorsa stagione fa ritorno a Montegiorgio con 26 presenze. Giovani e con tanta voglia di lavorare e mettersi a disposizione della squadra e di mister Sergio Pirozzi. Questo l'identikit dei nuovi acquisti dell'Atletico Ascoli in questa prima stagione in Serie D.
"Gioco nel ruolo di difensore centrale sia con una difesa a 3 che a 4, sono uno a cui piace giocare molto la palla e negli scontri con gli attaccanti avversari non mi tiro mai indietro e accetto sempre la sfida - ha dichiarato Baraboglia -. Quando ho ricevuto la proposta dall’Atletico non ho avuto dubbi sull’accettare o meno, conosco molto bene la società e i suoi rappresentanti, so la passione e l’ambizione che mettono in ciò che fanno e la trasmettono anche ai giocatori. Da questo punto di vista sono molto tranquillo perché conosco la serietà nello svolgere il loro lavoro. Con il mister ho parlato, fin da subito mi è apparsa una persona con tanta voglia di fare, con un obiettivo ben preciso che è quello di fare bene, ad oggi è lo stesso che ho anch’io, quindi ci impegneremo al massimo per riuscirci. L’esperienza dei più grandi e la voglia di fare dei più giovani saranno i nostri punti di forza ed è proprio su questi che punteremo per creare una squadra compatta e forte. Sono sicuro che questo ci porterà moltissime soddisfazioni e ci condurrà al nostro primo obiettivo, quello di farci valere e arrivare il più lontano possibile in campionato".
riservata 1****