Atletico Ascoli, sconfitta per 4-0 nel primo allenamento congiunto con il Sorrento a Roccaporena
di Redazione Picenotime
sabato 03 agosto 2024
Primo test match per l'Atletico Ascoli a Roccaporena contro il Sorrento (squadra di Serie C) in vista dell'inizio del campionato di Serie D. Ad imporsi sono i campani per 4-0 grazie alle reti di Martignago, De Francesco, Riccardo e Muso. I bianconeri recriminano per un penalty che Minicucci, ad inizio ripresa, si è visto parare da Harrasser. Prima dell'inizio della gara la dirigenza ascolana, rappresentata dal direttore sportivo Mario Marzetti, ha ricevuto una targa celebrativa e degli omaggi da parte del responsabile scouting del club campano Roberto Parmegiani. Prossimo allenamento congiunto Domenica 11 Agosto alle ore 17:30 a Cattolica contro il Victor San Marino.
TABELLINO
SORRENTO-ATLETICO ASCOLI 4-0
SORRENTO P.T. (4-3-3) Harrasser; Lops, Vitiello, Di Somma, Panico; Potenza, Palella, Riccardi; Colangiuli, Martignago, Bolsius
SORRENTO S.T. (4-3-3) Harrasser; Lops (Sorrentino), Vitiello, Di Somma (De Gennaro), Carotenuto; Colangiuli (Esposito), De Francesco, Cuccurullo; Guadagni, Musso, Riccardi.
ATLETICO ASCOLI (3-5-2) Lavorgna; Camilloni, D'Alessandro (1'st Alborino), Mazzarani; Severini (32'st Loretucci), Clerici, Vechiarello (1'st Ceccarelli), Olivieri (32'st Moscarini), Antoniazzi (1 'st Mengani); Minicucci (15'st Baraboglia), Ciabuschi (25'st Cofini). Allenatore: Seccardini
Reti: Martignago, De Francesco, Riccardi, Musso
Note: al 2'st Harrasser ha parato un calcio di rigore a Minicucci.
"Il lavoro svolto dai ragazzi in questi giorni ha stupito me e tutto lo staff per la grande disciplina e l'abnegazione. In questo momento i carichi fisici, mentali e tattici sono particolarmente elevati ma tutti stanno rispondendo alla grande. Stiamo lavorando per creare una forte identità sia a livello umano che strategico per affrontare un campionato difficile come quello che ci aspetta. Questo è un gruppo giovane che impara in fretta e che non vuole regalare niente al caso visto che abbiamo confermato gran parte della rosa della scorsa stagione. Abbiamo operato con degli innesti mirati per portare, in quello che rimane un gruppo giovanissimo, esperienza e imprevedibilità. L'intento è quello di consolidare quanto di buono è stato proposto e poi raggiunto. Dobbiamo aspettarci degli errori che in questo momento fanno parte del percorso di crescita. Approfitteremo del ritiro che faremo a Cascia dopo ferragosto per cementificare l'aspetto umano della squadra e per prepararci al meglio per la Coppa Italia - ha dichiarato mister Seccardini al termine del match -. Come prima uscita siamo molto soddisfatti per l'intensità, l'approccio e i principi di gioco. Abbiamo scelto di fare amichevoli del genere per testare la nostra crescita a livello caratteriale e da questo punto di vista dobbiamo ancora crescere. Per quanto riguarda la gara di oggi abbiamo ritrovato la squadra come l'avevamo lasciata, sia negli aspetti positivi che in quelli negativi. Siamo stati intensi, aggressivi, abbiamo proposto un buon gioco e veicolato le transizioni. Le lacune le abbiamo mostrate concedendo per errori individuali le reti agli avversari, che in maniera scaltra e cinica ne hanno approfittato, e non riuscendo a finalizzare la grande mole di gioco prodotta. In questo periodo, più che sul risultato finale, dobbiamo focalizzarci sulla dedizione che i ragazzi mettono in campo e continuare a lavorare in settimana su cio' che non è andato per arrivare pronti ai primi impegni ufficiali".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Tutta la bontà dell’estate: a Piane di Morro di Folignano torna la Festa della Tagliata
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tomei ritrova Palazzino: “Può darci una mano. Ha ottime qualità ed è predisposto al lavoro”
dom 13 luglio • Ascoli Time

Successo per la serata di beneficenza organizzata dal Soroptimist Club di Ascoli Piceno alla Palazzina Azzurra
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 13 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura
