Atletico Ascoli
di Redazione Picenotime
1
Altro colpo di mercato per l'Atletico Ascoli che si assicura le prestazioni del centrocampista Cosimo Forgione, nato a Reggio Calabria il 30 Marzo 1992.
Forgione nelle ultime due stagioni è stato il capitano del Chieti scendendo in campo in 67 occasioni con 13 gol e 5 assist. Cresciuto nel settore giovanile della Reggina si trasferisce giovanissimo al Campobasso in Serie C dove in due stagioni mette a referto 54 presenze e 3 reti. Scende poi in Serie D all'HinterReggio dove in due campionati realizza 10 reti. L'anno successivo si divide tra Marsala (15 presenze e 3 reti) e Reggina con cui vince il campionato e torna in Serie C. Seguiranno, sempre in Serie D, Potenza (3 reti), Tuttocuoio (6 gol), Castrovillari (4 reti), 3 stagioni a Fiuggi (10 gol) e di nuovo il salto in C con il Teramo. Nella stagione 2022-23 vince il Campionato a Pineto con 7 reti arrivando in squadra nel mercato di Gennaio. Un centrocampista che porta in dote oltre 50 reti nel campionato di Serie D, un colpo di mercato messo a segno dal ds Marzio Marzetti che, vincendo la concorrenza di diverse società, mette a disposizione della squadra un giocatore di esperienza e qualità.
"Quando una società, un presidente, un direttore e un mister ti cercano con tanta voglia e ti fanno subito sentire importante per un giocatore è il massimo. Sento parlare bene da anni di questa società e del fatto che qui c’è un progetto ambizioso - ha dichiarato Forgione -. Gli obiettivi quali sono? Andare con i piedi ben saldi a terra ma con la consapevolezza che la società sta inserendo giocatori di esperienza per fare bene. Vengo da due stagioni dove ho collezionato 13 gol e il mio obiettivo è sempre quello di metterli a disposizione della squadra per portare punti importanti e decisivi a casa. Ringrazio il presidente, direttore e mister per questa opportunità e non vedo l'ora di iniziare!".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
A questo punto non ci si può nascondere, obiettivo serie c!!