• Atletico Ascoli
  • Coppa Italia Marche, Atletico Ascoli beffato ai rigori in finale dalla Forsempronese

Coppa Italia Marche, Atletico Ascoli beffato ai rigori in finale dalla Forsempronese

di Redazione Picenotime

domenica 30 gennaio 2022

L'Atletico Ascoli archivia un'amarezza dopo una gara tutta cuore allo stadio "Goffredo Bianchelli" di Senigallia nella finale dell'edizione 2021/2022 della Coppa Italia Eccellenza Marche. La squadra di mister Giandomenico è stata superata 4-2 ai calci di rigore dalla Forsempronese, decisivi gli errori dal dischetto di Nunez e Nicolosi. Al 56' i piceni sono rimasti in dieci per la doppia ammonizione accusata da Vecchiarello, al 113' rosso anche per il difensore della Forsempronese Camilloni. 

"Posso dire solo grazie ai ragazzi perchè abbiamo fatto una grandissima partita, siamo stati padroni del primo tempo - ha dichiarato al termine del match mister Luigi Giandomenico -. L'incontro è stato sicuramente condizionato dall'espulsione, che poteva esserci anche per loro dopo dieci minuti ma non è stata vista. Peccato per l'esito finale, sappiamo poi ciò che può succedere ai rigori. Dispiace per la società e per noi, ci tenevamo a far bene per portare a casa questo trofeo. Abbiamo lottato anche in dieci per un'ora, il calcio è questo e bisogna accettarlo. Prossima sfida ad Urbania? Siamo una squadra forte e la gara di oggi lo testimonia. Andiamo avanti per questa strada e da Domenica ripartiamo con il campionato. Petrucci? Aveva un piccolo fastidio e lo abbiamo gestito, ci aveva dato la disponibilità ad entrare ma evidentemente non era così, altrimenti non lo avremmo schierato. Raffaello? Di lui sono contentissimo, ci dà una grossa mano a livello di personalità". 




TABELLINO
FORSEMPRONESE–ATLETICO ASCOLI 0-0 (4-2 d.c.r.)

FORSEMPRONESE (4-3-3): Marcantognini; Camilloni, Rosetti, Rovinelli, Procacci; Conti, Pandolfi L (43’st Pandolfi R), Bucchi (16’st Palazzi); Arcangeletti (36’st Mea), Cecchini (24’st Barattini), Pagliari. A disposizione: Chiarucci, Mattioli, Montoni, Francolini, Marchetti. Allenatore: Fucili

ATLETICO ASCOLI (4-3-3): Albertini; Marucci, Casale (14’sts Nicolosi), Lanza, Natalini; Mariani Gibellieri, Vechiarello, Gabrielli; Mariani, Galli (28’st Nunez), Giovannini (26’st Petrucci, 39’st Raffaello)). A disposizione: David, Di Matteo, Capponi, Ambanelli, Traini. Allenatore: Giandomenico

Arbitro: Salvatori di Macerata (Allievi di San Benedetto del Tronto e D'Ovidio di Pesaro)

SEQUENZA RIGORI: Raffaello (gol), Conti (gol), Nunez (fuori), Pandolfi R (gol), Nicolosi (parata), Pagliari (gol), Mariani Gibellieri (gol), Procacci (gol).

Espulsi: 56' Vechiarello (A), 113' Camilloni (F). 
Ammoniti: Pandolfi (F), Vechiarello (A), Camilloni (F), Raffaello (A). 
Recuperi: 1’pt, 6’st.


Alejo Marco Vechiarello

Alejo Marco Vechiarello

© Riproduzione riservata

Commenti