Atletico Ascoli
di Redazione Picenotime
L'attaccante dell'Atletico Ascoli Francesco Maio ha parlato a metà settimana in vista del match con il Giulianova in programma alle ore 14:30 Domenica 16 Novembre allo stadio "Del Duca" per la dodicesima giornata del girone F del campionato di Serie D.
Brutta sconfitta a Macerata, anche condizionata da qualche episodio dubbio che forse ha influenzato la gara.
"Sì, purtroppo a Macerata abbiamo perso. Secondo me avevamo iniziato abbastanza bene e potevamo anche passare in vantaggio dopo pochi secondi. Poi, però, alcuni episodi hanno indirizzato la partita dalla loro parte. È stata una gara decisa proprio dagli episodi: sicuramente qualcosina possiamo recriminare, ma ormai è andata così. Adesso dobbiamo solo lavorare e restare concentrati per la partita di domenica".
Come hai visto l’atteggiamento delle avversarie nei confronti dell’Atletico Ascoli rispetto allo scorso anno?
"Diciamo che, come l’anno scorso, gli avversari ci affrontano in modo diverso perché abbiamo un tipo di gioco propositivo e particolare. Cercano sempre di adattarsi e di trovare le contromisure giuste. Ogni allenatore prepara la partita in modo differente, ma noi abbiamo la nostra idea di gioco e andiamo avanti con quella, senza snaturarci".
Domenica arriva il Giulianova al “Del Duca”. Che tipo di partita ti aspetti?
"Il Giulianova è una neopromossa, ma ha appena battuto la Recanatese con un risultato netto. Stava attraversando un momento di difficoltà, ma la vittoria di domenica scorsa gli ha dato sicuramente morale. È una squadra forte, una grande piazza, da affrontare con massimo rispetto, intelligenza e attenzione. Dovremo rispettare l’avversario ma anche pensare a noi stessi e cercare di portare a casa i tre punti, che sono la cosa più importante".
L’Ostiamare è in testa con 16 punti di vantaggio. Ti sembra un distacco reale?
"Onestamente sì. Hanno fatto 11 partite, vincendone 10 e pareggiandone una: numeri impressionanti, da togliersi il cappello. Quando una squadra viaggia così, puoi solo fare i complimenti. Anche Ancona e Teramo stanno disputando un ottimo campionato, ma noi dobbiamo guardare a noi stessi. Forse in qualche situazione potevamo fare meglio, però il campionato è ancora lungo: ci sono tanti punti in palio e cercheremo di dare il massimo fino alla fine, per migliorarci giorno dopo giorno".
L’Atletico Ascoli comunica che dalle ore 15:00 di oggi è attiva la prevendita dei biglietti per la gara con il Giulianova (CLICCA QUI PER INFO).
