Atletico Ascoli

Atletico Ascoli, Maio: "Vogliamo arrivare più in alto possibile. Con la Maceratese una gara a ritmi alti"

di Redazione Picenotime

Francesco Maio

Francesco Maio

Francesco Maio

L'attaccante dell'Atletico Ascoli Francesco Maio ha parlato in vista del match contro la Maceratese in programma Domenica 31 Agosto alle ore 16:00 allo stadio "Del Duca" per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie D.

Avete lavorato tanto questa estate. Come è andato questo periodo e come arrivate al primo impegno ufficiale?

"In questo periodo, come giusto che sia, abbiamo lavorato davvero tanto. Stiamo spingendo dal 16 luglio e abbiamo appena finito questa parte di stagione con il ritiro di Sarnano. Tutto è andato molto bene, siamo soddisfatti e arriviamo nel miglior modo possibile a questo primo impegno ufficiale".

Sono arrivati giocatori nuovi e in tanti siete rimasti. Che gruppo sta nascendo e che caratteristiche ha questa rosa rispetto a quella dello scorso anno?

"La squadra è cambiata abbastanza quest'anno. Sono arrivati nuovi giocatori che sono veramente delle grandi persone. Ad oggi si è già creato qualcosa di bello ma la vera forza del gruppo si vedrà nei momenti di difficoltà durante la stagione ma siamo sulla strada giusta. Quest'anno abbiamo inserito giocatori di esperienza che potranno sicuramente darci una mano importante soprattutto in termini di personalità".

La Maceratese viene dalla bella vittoria del turno precedente con la Recanatese. Una neo promossa, di cui si dice un gran bene, che proverà sicuramente a mettervi in difficoltà. Che partita vi aspettate?

"La Maceratese arriva da una bellissima vittoria con la Recanatese. Una squadra che gioca bene e di gamba che vive ancora dell'entusiasmo della vittoria dello scorso anno. Saranno difficili da affrontare e ci aspettiamo una partita dai ritmi alti. Noi l'affronteremo nel miglior modo possibile come faremo da qui fino alla fine dell'anno".

Cosa ti aspetti, anche a livello personale, da questa tua seconda stagione all'Atletico?

"Per come sono fatto io il mio obiettivo personale viene sempre dopo quello della squadra. Dobbiamo cercare di migliorarci rispetto allo scorso anno e arrivare, tutti insieme e da squadra, il più in alto possibile".



Riproduzione riservata

Commenti