Atletico Ascoli
di Redazione Picenotime
L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match contro il Notaresco in programma domani alle ore 14:30 allo stadio "Del Duca" per la diciannovesima giornata del girone F del campionato di Serie D.
La squadra viene da un periodo di forma importante. Le vittorie con Teramo e L’Aquila in trasferta rappresentano un passo avanti nel percorso di crescita. Come valuti questo momento?
"Siamo sicuramente in un buon momento di forma: vincere a Teramo e a L’Aquila non è mai scontato e certifica il lavoro che stiamo portando avanti. La squadra ha raggiunto un buon livello di consapevolezza, maturità e identità, aspetti fondamentali nel nostro percorso. Detto questo, non c’è tempo per fermarsi: il campionato è molto competitivo e serve continuità di prestazioni e risultati per rimanere nelle zone alte della classifica".
Il Notaresco vi precede di un solo punto ed è una delle rivelazioni del campionato. Che partita ti aspetti?
"Mi aspetto una partita molto difficile, come lo sono state quelle contro Teramo e L’Aquila. Il Notaresco ha un buon equilibrio tra giocatori esperti e giovani, una rosa ampia e ben strutturata, che gli permette di mantenere qualità anche nei cambi. È una squadra organizzata, con grande spirito di gruppo e molto efficace nelle transizioni. Il fatto che non abbia mai perso in trasferta conferma la sua solidità. Servirà una prestazione di alto livello".
Nel prossimo mese ci saranno quattro sfide importanti. Come vi state preparando e cosa può succedere sul mercato?
"Sarà un mese stimolante e significativo per il nostro percorso. Ci stiamo preparando come sempre, attraverso il lavoro quotidiano, la dedizione e l’attenzione ai dettagli. Per quanto riguarda il mercato, la società è costantemente attenta e fa le proprie valutazioni. Da parte mia e dello staff c’è grande fiducia nei ragazzi che abbiamo a disposizione".
