Atletico Ascoli

Atletico Ascoli, Seccardini: "A Sora sarà una gara tosta ed intensa. Gafuri è un ragazzo interessante"

di Redazione Picenotime

Simone Seccardini

Simone Seccardini

Simone Seccardini

L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match con il Sora in programma domani alle ore 14:30 allo stadio "Tomei" per la tredicesima giornata del girone F del campionato di Serie D.


Il pareggio con il Giulianova ha lasciato l’amaro in bocca per come è arrivato. Come valuti questa partita nel percorso di crescita della squadra? 

"Il pareggio con il Giulianova ci lascia l’amaro in bocca, perché la squadra ha fatto una prestazione di livello, creando diverse occasioni per ottenere i 3 punti. Per come abbiamo interpretato la partita, si tratta comunque di un passo in avanti nel nostro percorso. Purtroppo, in una gara del genere, l’episodio del gol non convalidato a Forgione condiziona e incide sull’economia del risultato finale".


A Sora una partita difficile, in un campo che evoca per te ricordi importanti per l’esordio sulla panchina dell’Atletico. Che match ti aspetti?

"Sì, tornare a Sora a distanza di due anni dal mio esordio sulla panchina dell’Atletico è sicuramente emozionante. Affrontiamo una squadra solida, con giovani interessanti e giocatori esperti di un certo calibro. Mi aspetto una partita tosta e intensa. Serviranno attenzione, personalità ed efficacia".


Il mercato inizia a muoversi. In settimana è arrivato Gafuri, classe 2008. Come si muoverà la società in questa fase?

"La società si sta muovendo con grande equilibrio. Siamo contenti dell’organico a disposizione, perché riteniamo di avere una squadra completa. L’arrivo di Gafuri, classe 2008, va proprio in questa direzione: è un ragazzo interessante, che può crescere nel nostro contesto e che siamo felici di accogliere. Detto questo, qualora il mercato dovesse offrire delle opportunità, insieme al direttore e alla società le valuteremo, come abbiamo sempre fatto, senza forzare nulla e pensando solo a ciò che può realmente migliorarci".




Riproduzione riservata

Commenti