Atletico Ascoli

Atletico Ascoli, Seccardini: "Gara difficile a Recanati, hanno qualità soprattutto nel reparto offensivo"

di Redazione Picenotime

Simone Seccardini e Lorenzo Luzi

Simone Seccardini e Lorenzo Luzi

Simone Seccardini e Lorenzo Luzi

L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match contro la Recanatese in programma domani alle ore 14:30 allo stadio "Tubaldi" per la venticinquesima giornata del girone F del campionato di Serie D.


Quella con il Castelfidardo, per come è arrivata, è una vittoria che evidenzia ancora di più la crescita della squadra?

“Sì, è una vittoria che racconta molto del nostro percorso. Giocare per oltre settanta minuti in inferiorità numerica non è semplice, ma la squadra ha risposto con compattezza e carattere.È stata una prova di maturità collettiva che ci ha permesso di consolidare il quinto posto, dando ancora più valore al risultato.”

A Recanati vi attende una partita complicata contro una squadra che, per qualità della rosa, ha raccolto meno di quanto merita. Che match ti aspetti?

“Mi aspetto una gara difficile. La Recanatese ha qualità soprattutto nel reparto offensivo, arriva con facilità nella trequarti grazie a buone relazioni e combinazioni veloci. I risultati non sono stati in linea con il potenziale, ma con un allenatore esperto come Giovanni Pagliari hanno le competenze per reagire. Sarà anche una partita particolare dal punto di vista personale, perché ritroverò diversi ragazzi che ho allenato nel settore giovanile dell’Ascoli Calcio.”

In ottica playoff, quali squadre possono rientrare nella lotta?

Il campionato è ancora lungo e noi dobbiamo pensare gara dopo gara, continuando a lavorare con la stessa continuità. Vigor Senigallia, Notaresco e Giulianova sono squadre che hanno le qualità per restare in corsa fino alla fine, ma molto dipenderà dalla capacità di mantenere equilibrio e continuità nei momenti decisivi.”






Riproduzione riservata

Commenti