Atletico Ascoli
di Redazione Picenotime
1
Colpo di mercato del direttore sportivo dell'Atletico Ascoli Mario Marzetti che si assicura la prestazioni di Simone De Santis, nell’ultima stagione a Pineto in Serie C. Difensore centrale classe 1993, Simone è nato ad Ascoli ed è cresciuto nel settore giovanile bianconero prima di passare a quello del Giulianova dove esordisce in Serie C nella stagione 2010/2011.
L’anno successivo passa al San Nicolò in Serie D dove rimane per 7 stagioni mettendo a referto 144 presenze e 9 reti. Passa poi al Matelica in Serie D dove rimane due stagioni vincendo il campionato nella 2019/2020 riguadagnandosi così il ritorno tra i professionisti.
Da lì Catanzaro, Ancona e le ultime due stagioni a Pineto con il quale scende in campo 65 volte (35 solo nell’ ultima stagione).In totale sono 205 presenze in Serie D e 170 tra i professionisti.Un acquisto che alza ulteriormente il livello di esperienza e di qualità in una rosa già importante. Un ragazzo del territorio che ritorna ad Ascoli per dare il suo contributo alla causa della società della famiglia Giordani.
"Sono venuto qui spinto dalla progettualità che ha questa società, se ne parla benissimo. Mi hanno fatto sentire subito parte della famiglia. Dove possiamo arrivare? Lo vedremo alla fine - ha dichiarato De Santis attraverso i canali social del club bianconero -. L'Atletico Ascoli ha fatto molto bene negli ultimi due anni, cercheremo di migliorare puntando a vincere gara dopo gara. Conosco bene il girone F di Serie D, è molto difficile con squadre blasonate. Dovremo essere bravi e forti a determinare ogni partita".
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!
riservata 1****
Grande direttore... numero 2 assoluto in Ascoli...poche parole tanti fatti...il numero 1 Ascolano.. Poco pubblicizzato dalla stampa locale.... Un grosso in bocca al lupo...