Atletico Ascoli, David: “Con il Colli derby durissimo, credo sarà una partita maschia”
di Redazione Picenotime
venerdì 12 novembre 2021
Il portiere dell'Atletico Ascoli Simone David ha parlato in vista del prossimo match contro l'Atletico Azzurra Colli in programma allo stadio comunale "Via Tevere" di Castel di Lama Domenica 14 Novembre alle ore 14:30 per la decima giornata del campionato di Eccellenza Marche.
“La vittoria di domenica ad Urbino è stata proprio bella e fondamentale. Abbiamo registrato il primo successo fuori casa. Tre punti che, soprattutto a livello mentale, ci hanno sbloccato e ci hanno dato convinzione e fiducia per come sono arrivati. Abbiamo sofferto da squadra vera nonostante qualche defezione; è stata una vera e propria battaglia. La squadra mi è piaciuta tantissimo perché queste partite sono quelle che a fine stagione hanno un peso specifico importante. Loro si chiudevano e ripartivano impedendoci di giocare, siamo stati bravi e anche un po’ fortunati ma è stata una vittoria voluta e che, arrivata in questo modo, può aiutarci a trovare ancora di più continuità - ha dichiarato David -. Per quanto riguarda la classifica vedo davanti le squadre che mi aspettavo, quelle che hanno fatto in estate una campagna acquisti mirata a partire forte. Noi siamo appena dietro ma abbiamo già incontrato squadre come Valdichienti, Gallo e Jesina che giocheranno per play off e primo posto. Il campionato è lungo e molto equilibrato soprattutto per le prime cinque–sei posizioni. Dovremmo essere bravi a sbagliare molto meno e a portare a casa, anche essendo meno belli, partite come quelle di domenica. Domenica il derby sarà durissimo ma l’Atletico Ascoli deve pensare solo a se stesso dando continuità ai risultati delle ultime settimane. Credo comunque sarà una partita bella, maschia tra due squadre che ci arrivano in salute. Speriamo di poter dare una bella soddisfazione ai nostri sostenitori. Sono arrivato qui perché l’Atletico Ascoli è una bellissima realtà. Sono qui da solo due mesi ma posso dire che questa è una delle società più serie in cui io sia mai stato. La conoscevo di nome perché in tanti me ne avevano parlato bene, dalla prima squadra al settore giovanile. Quando c’è stata la possibilità di venire sono stato molto contento e ora che sono qui voglio contribuire a creare qualcosa di bello e grande perché ci sono tutte le possibilità per farlo”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Offida pronta ad accogliere ottava edizione 'Giro delle Marche in Rosa'. Tre compagini straniere e 150 le atlete in gara
mar 06 maggio • Ciclismo

Entusiasmo e partecipazione a Tortoreto per cena celebrativa dei vice campioni europei della Deco Amicacci Abruzzo
mar 06 maggio • Sport

Ascoli Piceno, presentazione del film ''La voce e il volto'' in occasione della Festa della Scuola
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Usi e abusi degli smartphone, a San Benedetto nuovi incontri con il sociologo Marco Moglie
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Copagri, a Comunanza convegno ''Aree interne : giovani, agricoltura e opportunità''
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
