Atletico Ascoli
di Redazione Picenotime
L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match con l'Unipomezia in programma domani alle ore 14:30 allo stadio "Del Duca" per la decima giornata del girone F del campionato di Serie D.
La vittoria di Chieti ha mostrato ancora di più la crescita di questa squadra. Dove potete migliorare ancora?
"È un momento positivo e speriamo possa durare a lungo. I risultati delle ultime settimane stanno premiando i sacrifici e i valori che questa squadra esprime ogni giorno sul campo. Dobbiamo però continuare a lavorare con umiltà e determinazione, perché c’è sempre margine di miglioramento, sia a livello individuale che collettivo, per crescere ancora e dare continuità ai risultati".
Unipomezia è una squadra solida e con individualità di spessore. Cosa servirà per portare a casa un risultato positivo?
"Ogni squadra di questo girone è attrezzata e organizzata per competere in ogni singola gara, e l’Unipomezia non fa eccezione. Per ottenere un risultato positivo serviranno la stessa maturità, attenzione e capacità di gestione dei momenti che abbiamo mostrato in questo periodo. Solo mantenendo questa mentalità possiamo continuare a consolidare il nostro percorso".
In settimana si sono allenati in gruppo Nonni e Camilloni. Recuperate quindi quasi tutti gli effettivi. Ci saranno novità in formazione?
"Siamo molto contenti per i recuperi: lo staff medico ha lavorato con grande competenza e professionalità. Avere quasi tutto l’organico a disposizione è importante perché ci consente di avere dubbi “positivi” nelle scelte e di mantenere alta la competitività interna. A Chieti i cambi sono stati decisivi, segno che tutti i ragazzi sono coinvolti e pronti a dare il proprio contributo".
