Calcio dilettantistico. Nel segno della continuità: dal Ciabbino all'Asd Calcio Atletico Ascoli
di Redazione Picenotime
martedì 19 giugno 2018
Dopo l'esperienza lo scorso anno con la retrocessione nel difficile campionato di Eccellenza, i dirigenti del Ciabbino insieme al presidente Romano Diamanti hanno deciso di affrontare la nuova stagione nel campionato di Promozione ripartendo con lo stesso assetto societario ma cambiando denominazione e sede sociale. Nel nuovo nome compare volutamente la parola Ascoli rimarcando l'attaccamento alla nostra città e alla sua tradizione calcistica. Non è stato facile tirare le somme della scorsa stagione ma la passione, la professionalità e la voglia di ripartire hanno convinto un po' tutti a ripartire in primis la stessa famiglia Ciabattoni presente ancora nell'organigramma societario.
Il direttivo rimane lo stesso ma a subentrare nel ruolo di direttore sportivo sará Mario Marzetti. Persona vicina all'ambiente Ciabbino Marzetti negli ultimi anni ha masticato parecchio di calcio seguendo da vicino tanti giovani dell'orbita dell'Ascoli Picchio e al tempo stesso del panorama dilettantistico. Per la guida tecnica si ripartirà con Stefano Filippini ed uno zoccolo duro di giocatori della passata stagione.
Si parte con la difesa dove ci saranno Dion Gibbs, Gino Petritola, Matteo Fabi Cannella. Per il centrocampo Jari Iachini, Raffaele Tedeschi, Lion Giovannini e un gradito ritorno, quello di Matteo Coccia. Per l'attacco Carlo De Marco e Daniele Filiaggi garanzia per la categoria.
Intanto la società sta sondando il campo per arricchire la rosa, con l'obiettivo di ripartire ed essere protagonisti.
© Riproduzione riservata