• Atletico Ascoli
  • Atletico Ascoli, il 9 Agosto il via alla preparazione. Fari puntati sul nuovo settore giovanile

Atletico Ascoli, il 9 Agosto il via alla preparazione. Fari puntati sul nuovo settore giovanile

di Redazione Picenotime

sabato 28 luglio 2018

Dopo l'amichevole con l'Ascoli Calcio in quel di Cascia il 25 Luglio, l'Asd Calcio Atletico Ascoli del presidente Diamanti si prepara ad iniziare la nuova stagione nel campionato di Promozione girone B.  Un campionato quest'anno che vede nel proprio girone club con piazze eccellenti, quindi di livello elevato.

Lo staff tecnico con alla guida mister Stefano Filippini affida le fatiche fisiche ad un professionista del settore come Mauro Iachini. Da sempre nel mondo del calcio sia professionistico che dilettantistico, Iachini sarà anche il vice allenatore ed il responsabile del nuovo settore giovanile. Come dichiarato da Iachini stesso, una società per arrivare a grandi livelli non puó non affidarsi a giovani del proprio vivaio. Da qui si è aperto un dialogo ed una collaborazione fondamentale con "I Piccoli Diabolici", società che fa attività di base da un pò di anni e che presenta nel proprio organico due esperti del settore come Mario Bonfiglio e Fabio Di Venanzio. Un connubio per gestire al meglio un'attività di base ed un settore giovanile nuovo ma al tempo stesso ricchissimo di uomini d'esperienza. 

La prima squadra inizierá la preparazione il 9 Agosto mentre per il settore giovanile si attende l'organico definitivo che verrà presentato comunque a stretto giro.


Mauro Iachini

Mauro Iachini

© Riproduzione riservata

Commenti